CAMPOROTONDO ETNEO. Una distesa di copertoni, e non solo. E’ quella segnalata dagli agenti appartenenti al Nucleo operativo provinciale di vigilanza ittico venatoria ambientale lungo la strada “Viale dello sport” di Camporotondo Etneo: su entrambi i lati della carreggiata e nascosti (si fa per dire) tra la vegetazione attigua si trovano montagne di cumuli di rifiuti abbandonati tra – come detto – pneumatici, materiale di risulta, plastica di ogni genere assieme ad altri rifiuti nocivi per l’ambiente e la salute pubblica.
Gli agenti hanno provveduto a denunciare il tutto alla Procura della Repubblica di Catania informando, al contempo, il primo cittadino di Camporotondo ed il comando della Polizia Provinciale.
La replica dell’amministrazione comunale: “Laddove mi fosse stato richiesto, – scrive Filippo Privitera – avrei potuto segnalare al corrispondente che l’Amministrazione Comunale, avendo già nota la problematica, aveva già posto in essere tutti gli atti propedeutici alla rimozione dei rifiuti indicati che, essendo di varia tipologia, necessitano di una attenta procedura amministrativa. A giorni, comunque, verrà ripristinata la normalità. Lavoriamo già anche per questa ultima area alla prevenzione, che altrove ha dato grandi risultati”