Un'altra rapina al Bingo confiscato |È una sfida allo Stato - Live Sicilia

Un’altra rapina al Bingo confiscato |È una sfida allo Stato

Il bingo di via Messina Marine

Quinto colpo in cinque mesi. Emergenza in via Messina Marine

PALERMO – Cinque rapine in cinque mesi. L’ultima ieri sera. Qualcuno ha scambiato il Bingo di via Messina Marine per un bancomat. Non è una sala qualsiasi, ma una struttura confiscata in primo grado perché considerata riconducibile alla famiglia mafiosa degli Adelfio.

Da ottobre a oggi l’amministrazione giudiziaria si è trovata costretta a fare i conti una raffica di rapine. I rapinatori armati hanno fatto irruzione ieri sera nei locali, portandosi via circa 1.300 euro. Stessa cosa era avvenuta venerdì scorso e prima ancora a fine gennaio, novembre e ottobre.

Il bingo di via Messina Marine è diventato una terra di frontiera dove l’amministrazione giudiziaria è costretta a fronteggiare una situazione di emergenza. La gestione funziona ma adesso i dipendenti, tutti messi in regola da quando è scattato il sequestro penale disposto dal giudice per le indagini preliminari, devono fare i conti con la paura.

Le misure di sicurezza all’intero della struttura sono state potenziate, ma non basta. La cadenza dei colpi preoccupa. Al lavoro ordinario, e già di per sé complicato, di fare quadrare i conti e mantenere la struttura a regime, si è aggiunto quello straordinario di fronteggiare gli assalti dei criminali. E qui la faccenda si complica di parecchio perché l’amministrazione giudiziaria non può cavarsela da sola. In ballo c’è la credibilità dello Stato che non può subire.

Ci sono già delle indagini in corso sui colpi precedenti. Si stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza. Nel frattempo, però, le rapine proseguono. Da quando la gestione è passata in mano agli amministratori e soprattutto è stata decisa la confisca di primo grado qualcuno si è sentito autorizzato a razziare gli incassi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI