il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.


confermo l’ottimo funzionamento dell’online, in meno di un minuto chiudi una prenotazione. ogni tanto una buona cosa
Peccato che la tessera sanitaria di mia Mamma non venga riconosciuta. Forse perché nata a Bologna e non viene riconosciuta come Siciliana ? Anche il call center, contattato dopo 3 ore, non riesce ad effettuare la prenotazione. Speriamo bene…
Purtroppo anch’io ho avuto lo stesso problema: credenziali della tessera sanitaria di mia mamma non valide. Procedura tentata molte volte ma niente da fare. Riproverò oggi anche attraverso il call center
Io sono sfortunata, da stamani che tento la semplicissima prenotazione on-line e ricorre il messaggio “attenzione le credenziali non sono valide”. Inutile dire che ho verificato 500 volte il corretto inserimento. Mi piacerebbe sapere se sono soltanto io a ricevere questo messaggio. Grazie!
mi è successo pure, ha provato ad inserire il codice fiscale con lettere maiuscole?
E’ da due giorni che tento e mi dice sempre che le credenziali non sono valide, mio padre 90 anni e mia madre 81. si dovrebbe capire se è un problema del sistema o cosa, perché i miei hanno tutti i diritti per registrarsi.
Ma è possibile potere scegliere il vaccino? Io vorrei che mi fosse somministrato quello russo Sputnik V o il cinese della Sinopharm che oltre ad essere nati per primi sono fra i migliori in assoluto. Non vengono forse presi in considerazione in Italia perchè provengono da paesi come Russia e Cina non ben visti in occidente solo per motivazioni politiche?
In Sicilia nelle pubbliche amministrazioni il telefono non esiste.