Valutazione d'impatto ambientale | Musumeci: "Via i commissari" - Live Sicilia

Valutazione d’impatto ambientale | Musumeci: “Via i commissari”

Commenti

    IN UNA PAROLA MUSUMICCI VUOLE FARE QUELLO CHE VUOLE, AL DI SOPRA DELLE NORME E DEI REGOLAMENTI CHE LUI STESSO HA APPROVATO. PREDICARE BENE, MA RAZZOLARE MALE, IL MIGLIOR PRESIDENTE DELLA REGIONE!!!

    Evvai!!! Nullo non vuole nulla intorno!

    Una via occorre almeno tre anni per ottenerla.
    Io ho rinunciato e sono in Emilia e lavorano con me 57 persone.
    Disoccupati ringraziate la burocrazia che adesso a causa loro potete prendere il reddito di cittadinanza.
    Evviva la sicilia

    Anche se cambiano i componenti le norme sempre quelle sono…piuttosto immagino le difficoltà dei nuovi ad applicarle con la mole di lavoro che c’è.

    Bravo Musumeci, il prossimo ad andarsene Cordaro

    Bravo Presidente. Cambiamo aria. Troppe incrostazioni ci sono.

    A volte Musumeci si sveglia e dice .m……

    Il nostro presidente ha capito tutto e bene, la rotazione di qualche dirigente non sarebbe male…diciamolo elegantemente “uscire dalla zona di confort per taluni sarebbe una cosa buona e giusta”

    Finalmente un’iniziativa positiva.Evviva Mussumeci…però ti devi impegnare

    Analogo trattamento occorrerà per la Commissione regionale urbanistica. Cambiamento, ma anche dei funzionari che da 20 anni sono ancorati alle poltrone della commissione.

    Giusto quel che dice il presidente. Però l’ambiente è uno solo e una volta deturpato non si recupera più. Attenzione pertanto, pur non volendolo, a mettere persone che non vedono e non sentono (o vedono e sentono troppo bene) e pensando di fare un favore al presidente firmano di tutto per mantenere una buona posizione, permettendo a politici corrotti e imprese ancor più corrotte e che magari si lamentano col presidente, di fare affari sulla pelle dei siciliani. Di rotazioni “col trucco” e di spostamenti di persone che avevano solo il difetto di essere oneste, fatte da ex presidenti pregiudicati a ora, se ne sono viste tantissime.

    Siii… Cacciamoli! Mettiamo i tuoi Amici! Quelli trombati dalle elezioni Amministrative e i prossimi delle europee!

    le procedure di via e vas sono complesse. occorrerebbe dimensionare gli uffici e la commissione in base al carico di lavoro che deriva dai numerosi progetti da esaminare, anche arretrati.magari quelli più semplici affidarli alle province?

    Le prescrizioni in materia ambientale sono disposte a salvaguardia della SALUTE dei cittadini e dell’ambiente. Se per il Presidente della Regione costituiscono solo un freno allo sviluppo siamo messi male.
    Gli strumenti di difesa per eventuali prescrizioni immotivate esistono già nel nostro ordinamento giuridico e si attuano con il ricorso al giudice amministrativo.
    Saltare le regole e le procedure per adottare il “modello ILVA” sarebbe preoccupante.
    Un ultima domanda: perché si ricorre ad una Commissione esterna e non viene utilizzato il personale del Dipartimento Territorio ed ambiente ?

    In effetti, una Commissione, almeno per le norme che le istituiscono, deve essere formata da Soggetti le cui indubbie competenze individuali (quasi degli scienziati), poste a confronto e contestualizzate nell’istituito Consesso, portano a soluzioni complesse che, per il livello di formazione (non da scienziato), non sono normalmente individuabili dal Funzionario della P.A. il, quale, è più formato ad individuare le problematiche che spesso derivano dall’applicazione delle Leggi. Quindi, a ragione il Presidente ad affermare che una Commissione che trova i problemi non serve.

    Azzeriamo anche il CRU e facciamo ruotare dirigenti e personale incollati alla gestione del Comitato da decenni. Fate finire la pacchia e mandateli in campo a sporcarsi le scarpe insieme ai colleghi.

    le accuse sono pesanti,se ha elementi certi su alcune persone perchè non li segnala all’autorità giudiziaria?

    Comunicato del presidente che lascia intendere che la Commissione non ha operato bene. Si parla di eccesso di potere, sadismo burocratico, lentezza opportuna cioè finalizzata a qualche convenienza? Insomma un magistrato che legge l’articolo si porrà qualche domanda investigativa? A me sembra che le cose come al solito sono diverse dall’enunciato . A settembre 2018 il neo assessore Cordaro aveva emanato un avviso pubblico con riapertura delle manifestazioni d’interesse a far parte della Commissione in questione, finite le procedure di valutazione dei cv e pronti i nuovi a subentrare ai vecchi componenti si gettano due schizzetti per giustificare le sostituzioni?

    Nullo, perchè non chiedi ai tuoi fidi Cordaro e Battaglia (il dirigente generale del dipartimento T.A.) per che cosa è pagato più che profumatamente il personale (dirigenti di servizio, dirigenti di unità operative e funzionari vari) al quale competono le competenze relative alla VIA, alla VAS, all’AIA, ecc. e che ogni anno dichiarano il raggiungimento degli obiettivi assegnati e che grazie all’attestazione del dirigente generale di turno si prendono anche i soldini delle laute indennità e dei piani di lavoro? Nullo, anche questa è “a solita mossa”, tipo quella di prendere a calci i furbastri o di cacciare via i corrotti, salvo poi non fare nulla? Ma allora meglio Ninì Tirabusciò, almeno quella si che era ‘na bella mossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

questa dovrebbe essere una legge nazionale e non solo per Milano, ma come sempre ce chi riesce a legiferare per il benessere del cittadino e ce come Palermo non riesce A FARE A LIVELLO COMUNALE" NULLA "

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI