Vazquez: "Mercato? Non ci penso | Iachini, grazie per la fiducia"

Vazquez: “Mercato? Non ci penso | Iachini, grazie per la fiducia”

In un'intervista il Mudo spiega le difficoltà dei primi mesi in Europa, mentre sul suo futuro non vuole esporsi più di tanto: "Penso di continuare e fare bene a Palermo, a fine stagione si vedrà".

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Uno degli uomini copertina del Palermo nel 2014 che sta per chiudersi è senza dubbio Franco Vazquez. Il fantasista argentino, che proprio con l’inizio di quest’anno ha ritrovato il campo e la fiducia del proprio tecnico, nella persona di Beppe Iachini, è diventato uno dei trascinatori nella cavalcata dei rosanero verso l’immediato ritorno nella massima serie, e per conquistare definitivamente i tifosi del Palermo ha fatto grandi cose anche nella sua prima vera esperienza in serie A da protagonista. Il Mudo ha così riscattato una prima parte di carriera europea poco esaltante, per sua stessa ammissione: “Come ho sempre detto – ha esordito Vazquez – , i primi anni in Europa sono stati difficili per me, però ora è tutto passato e penso che questo sia stato il mio anno migliore. Ringrazio la mia famiglia e la mia fidanzata che mi hanno dato sostegno, poi quando è arrivato Iachini, mi ha dato fiducia e la continuità che non avevo, ed è stato un passo molto importante. Sono felice perché il club è tornato dove deve essere sempre. Il Palermo è una grande squadra, con i tifosi che gli sono sempre vicino. Sono felice di aver portato, insieme ai miei compagni, questa piazza in Serie A. Ho ricordi felici di quella giornata, ricordo che siamo andati allo stadio che era pieno”.

Un anno straordinario che ha messo Vazquez in vetrina sul fronte del mercato. L’argentino ha attirato l’interessamento di diverse grandi squadre, sia in Italia che all’estero, ma attualmente il Mudo non sembra particolarmente attratto dalle chiacchiera che si fanno sul suo conto, per un futuro che potrebbe vederlo lontano da Palermo: “Non leggo molto, penso di continuare e fare bene a Palermo, a fine stagione si vedrà. Ho un contratto con questa società, penso a fare bene e poi si vedrà. So che stanno parlando con il mio procuratore per il rinnovo, ma non mi interessa: io devo parlare in campo, non fuori. Voglio continuare a migliorare ed aiutare il Palermo dando il massimo – conclude Vazquez – , per raggiungere il primo obiettivo, che è la salvezza”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI