Vento e danni: voli dirottati| Alberi e cornicioni pericolanti - Live Sicilia

Vento e danni: voli dirottati| Alberi e cornicioni pericolanti

Il vento che sferza Palermo ha anche alimentato il rogo appiccato ad alcuni cassonetti in piazza Sant'Oliva. Decine le chiamate ai vigili del fuoco del comando provinciale.

PALERMO – Il forte vento di scirocco che sferza Palermo da oggi pomeriggio ha già provocato numerosi danni. Il centralino dei vigili del fuoco ha ricevuto decine di richieste di intervento da parte dei cittadini, che hanno segnalato numerosi disagi nel capoluogo. A partire da cornicioni pericolanti per terminare con alberi caduti in strada e cartelloni pubblicitari in bilico lungo diverse arterie cittadine. Diversi gli interventi anche in provincia_ a Partinico per lamiere e cornicioni, ma anche a Corleone e Carini.

Le squadre del comando provinciale sono quindi intervenuti in diverse zone della città, dal centro alla periferia. Dirottati inoltre diversi voli il cui arrivo era atteso all’aeroporto di Punta Raisi Falcone-Borsellino: si tratta di tre arei Ryanair che sono stati spostati a Trapani, ovvero l’Oslo-Palermo delle 19.35; il Treviso-Palermo delle 19.15 e il Dublino-Palermo delle 20.30. Stessa sorte per il volo Easyjet proveniente da Milano Malpensa delle 20.30, che è stato dirottato a Catania, del Blupanorama giunto da Roma Fiumicino delle 20.15, fatto atterrare a Catania e del volo da Londra Gatwick delle 20.45, che ha fatto rotta su Lamezia Terme. “Le raffiche di vento hanno raggiunto anche i 50 nodi – spiegano dalla Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo -. Tra i voli dirottati anche il Bergamo-Palermo delle 21.10, atterrato a Lamezia; a Catania, invece, un Bluexpress proveniente da Bari delle 20.15; un Alitalia giunto da Napoli delle 20.55, e un volo da Roma Fiumicino delle 21.15. Destinato a Trapani il volo da Pisa delle 21.45.

I vigili del fuoco sono inoltre intervenuti in pieno centro a Palermo: in piazza Sant’Oliva sono infatti andati in fiamme i cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Paura e disagi alla circolazione delle auto che è stata deviata per permettere ai pompieri di intervenire ed estinguere l’incendio, che si è diffuso proprio in seguito al vento, fino a lambire alcune auto parcheggiate che sono comunque state messe in salvo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI