PALERMO – Momenti di paura stamattina a Palermo, dove un palo dlel’illuminazione pubblica ha ceduto, finendo sull’asfalto. Durante la caduta ha travolto uno scooter che era parcheggiato vicino al marciapiede e solo per puro caso non è finito sulle auto in sosta.
In quel momento il tratto che si trova a pochi metri dal ponte di Bonagia era molto trafficata, ma per fortuna nessun altro mezzo è stato coinvolto. I residenti e i commercianti della zona da tempo puntano il dito contro le condizioni dei lampioni lungo la via.
I residenti: “Tragedia sfiorata”
“Da mesi chiediamo una maggiore manutenzione, perché ad ogni forte pioggia o nelle giornate particolarmente ventose abbiamo spesso notato diversi pali pericolanti. Oggi si è sfiorata la tragedia, non vorremmo che la situaizone degenerasse”, dicono.
Gli interventi
Alberi sono invece stati messi in sicurezza lungo viale Regione Siciliana, in via Pitrè e a Partanna Mondello. Anche in questo caso, il forte vento delle ultime ore a Palermo, ha provocato cedimenti che hanno reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Questi ultimi sono entrati ina zione anche in piazza Torrelunga, in via Brancaccio e dalle parti del centro commerciale Forum per cartelloni pubblicitari pericolanti.

