PALERMO – “Circa 400 lavoratori siciliani ex Almaviva stanno ricevendo le lettere di licenziamento, come precedentemente annunciato, purtroppo”, è quanto si legge in una nota inviata dalla Slc Cgil Palermo.
“Sembrerebbe – continua la nota – che per domani la Regione abbia convocato un tavolo tecnico tra gli assessorati per affrontare la vertenza Almaviva. È un passo che che va nella direzione che abbiamo chiesto fin dall’inizio e speriamo produca atti concreti e orientati a soluzioni reali: costituzione immediata del bacino regionale, responsabilità chiare dei vari assessorati e un crono programma vincolante per i progetti 116-117 e digitalizzazione”.
“Abbiamo sempre sostenuto la necessità di un piano strutturale che utilizzi le competenze dei lavoratori Almaviva per il rilancio dei servizi pubblici“, aggiunge la Slc Cgil Palermo.
“Saremo vigili e pronti a valutare il lavoro delle istituzioni sui risultati e non sugli annunci. I lavoratori non possono più aspettare: servono atti concreti e tempi certi. La Slc Cgil continuerà a battersi affinché il bacino non sia un parcheggio, ma una vera opportunità di ricollocazione per tutti gli ex dipendenti Almaviva. I lavoratori non meritano altre illusioni”.

