Via Maqueda in lacrime per Muhit| Domani l'addio al commerciante - Live Sicilia

Via Maqueda in lacrime per Muhit| Domani l’addio al commerciante

Fiori e lacrime davanti al negozio di Muhit

L'ultimo saluto al Santa Chiara.

PALERMO – “Sono qui per lasciare un fiore, per manifestare il mio dolore verso ciò che è successo a quest’uomo”. E’ un viavai di persone che si ferma per una preghiera, per un ricordo da lasciare davanti a quella saracinesca ormai chiusa da sabato scorso.

L’ultima volta è stata calata dal titolare, Muhit Chowdhllry, il commerciante originario del Bangladesh travolto e ucciso in via Roma da un’auto pirata. “Non dobbiamo dimenticare questo grande uomo – dice un connazionale, titolare di un altro negozio a pochi metri dalla Galleria delle Vittorie – è stato per tutti noi un papà, uno zio, un amico. Sempre vicino e di supporto alla nostra comunità”.

Davanti al negozio ci sono fiori e piante per Muhit, appesi, alcuni fogli in cui si annuncia il suo funerale, che si terrà domani sera a Santa Chiara. Sarà celebrata una cerimonia interreligiosa, a cui prenderanno parte tutti coloro che lo conoscevano e molti palermitani. Come ha già raccontato ieri Alamin Md, consigliere della Consulta delle Culture del Comune di Palermo, in tantissimi hanno partecipato al momento di preghiera organizzato in moschea: “Era benvoluto da tutti – ha detto – un uomo sempre pronto a dare una mano a chi era in difficoltà e a sostenere la comunità, anche nei momenti più critici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI