Una donna è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita con un’arma da fuoco all’interno della propria abitazione a Sant’Arcangelo Trimonte, nel Beneventano. A esplodere diversi colpi di fucile sarebbe stato il marito, 38 anni, vigilante, fermato poco dopo dai carabinieri della compagnia di Benevento.
L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di lunedì 2 febbraio, nell’abitazione della coppia situata in contrada Femina Arsa. I militari dell’Arma, intervenuti sul posto, hanno rintracciato l’uomo nei pressi dell’immobile e proceduto all’arresto. Il 38enne non ha opposto resistenza.
Benevento, spara alla moglie da cui si stava separando
La donna, ferita a un fianco e alla spalla, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasferita d’urgenza in codice rosso all’Ospedale San Pio di Benevento, dove è attualmente ricoverata in condizioni critiche.
Secondo una prima ricostruzione, la coppia ha due figli e sarebbe stata in fase di separazione. I rapporti sarebbero stati caratterizzati da frequenti contrasti, come riferito da alcuni testimoni. Sull’accaduto sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli inquirenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA

