Vigilanti in stato di agitazione | Domani protesta in Prefettura

Vigilanti in stato di agitazione | Domani protesta in Prefettura

Si tratta di guardie giurate che svolgevano il servizio presso gli aeroporti di Lampedusa e Pantelleria. "In 35 sono rimasti senza lavoro" fa sapere Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia (nella foto).

PALERMO – I lavoratori del settore vigilanza privata della Fisascat Cisl che svolgevano il servizio presso gli aeroporti di Lampedusa e Pantelleria domani protesteranno davanti alla Prefettura di Palermo per chiedere un intervento per tutelare l’occupazione. La Metronotte d’Italia, che è subentrata nell’appalto, ha dichiarato che non assumerà alcun dipendente precedentemente occupato presso la KSM non intendendo dare corso alle procedure di cambio di appalto.

“E’ impensabile che la Metronotte d’Italia – dice Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia – si ostini a non voler applicare correttamente quanto previsto dal contratto nazionale di lavoro di categoria in merito al cambio di appalto. Allo stato attuale le 35 guardie giurate che da anni svolgono il servizio presso gli aeroporti di Lampedusa e Pantelleria sono rimasti senza lavoro”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI