Vince il Kenia con Benjamin Kiprop - Live Sicilia

Vince il Kenia con Benjamin Kiprop

XVII Maratona di Palermo
di
1 min di lettura

Torna il Kenia a vincere la maratona di Palermo. È stato Benjamin Serem Kiprop a primeggiare nella maratona maschile di Palermo-Banco di Sicilia Unicredit, giunta alla XVII edizione. L’atleta di Kipsabet, così, è al suo secondo successo in carriera, dopo il successo nell’Amman Marathon 2010.

Al 38° km ho capito che oggi avrei vinto – ha detto al traguardo Benjamin – Il mio idolo è Martin Lel e un giorno voglio correre la Maratona di New York. Per adesso voglio migliorare il mio personale”. Ha tagliato il traguardo in 2h15’15”, davanti al connazionale James Chemchir Kasis (2h16’08”). Tra le donne, trenino etiope per tutta la gara prima del rettilineo finale di viale della Liberta’ che ha premiato la progressione di Worknesh Oda Shashe (2h45’01”); seconda Meseret Jima Dugo (2h46’35”), terza Bizuwork Kasaye Getahun (2h46’51”).

Mentre ha vinto la Mezzamaratona in 1h09’58” il ventunenne Alessio Terrasi (Cus Palermo), l’ultimo talento sfornato dal profossor Nino Bruno, che tanti anni fa scovò tra i banchi di scuola il talento di Totò Antibo. Parla francese, invece, grazie al successo di Heidi Freytag (1h25’29”) la mezza maratona femminile.

Gli atleti della Mezzamaratona hanno fatto un giro del percorso, mentre i runners della Maratona hanno completato due giri del circuito. La competizione podistica, inserita nel calendario AIMS (Association of International Marathon and Road Races) e nel calendario FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), ha visto gareggiare tra l’altro moltissimi palermintani, tra cui il questore di Palermo, Nicola Zito, maratoneta per passione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI