CATANIA – Violenza in famiglia a Catania: i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, hanno dato esecuzione ad una misura di sicurezza della libertà vigilata nei confronti di una ragazza di 21 anni, ritenuta socialmente pericolosa.
La giovane, indagata per il reato di maltrattamenti in famiglia, in diverse occasioni ha assunto atteggiamenti aggressivi e minacciosi nei confronti del fratello e della madre, che secondo quanto si legge in un comunicato della Questura vive ormai in uno stato di totale soggezione. Più di una volta la 21enne l’ha percossa e minacciata di morte, anche con un coltello da cucina.
Violenza in famiglia: la libertà vigilata
La ragazza che da giorni ha abbandonato la propria abitazione di residenza, nel primo pomeriggio di martedì 5 marzo è stata rintracciata dagli agenti del Commissariato che l’hanno riconosciuta mentre passeggiava a piedi in prossimità del parco Falcone. Alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga ma è stata subito raggiunta e bloccata.
La donna è stata accompagnata presso la Comunità Terapeutica Assistita in cui dovrà scontare la misura di sicurezza della libertà vigilata per la durata di 6 mesi.