PALERMO – Controlli a tutto spiano nella zona della Vucciria a Palermo. Le forze dell’ordine hanno passato al setaccio, durante il week end, l’area compresa tra piazza Garraffello e via dei Cassari, tappa della movida cittadina. In azione, i poliziotti della polizia Amministrativa e Sociale della questura, gli agenti del commissariato Oreto-Stazione, del reparto Mobile, i carabinieri, la guardia di finanza e l’Asp.
Nel mirino sono finite le attività abusive e le irregolarità sul suolo pubblico. Ma è anche scattata una denuncia nei confronti di un pregiudicato, Carlo Mazzè di 54 anni, sorpreso mentre vendeva abusivamente alimenti e bevande. L’uomo, sottoposto ai domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale, aveva infatti avviato l’attività senza alcuna autorizzazione.
La merce e tutta l’attrezzatura sono stati sequestrati. Quattro i commercianti finiti nei guai per occupazione abusiva del suolo pubblico, tre per installazioni abusive di tende da sole, due per assenza della Scia ed irregolarità sulle autorizzazioni. Multe e sanzioni anche per tre esercenti che non avevano effettuato la revisione del registratore di cassa. Due le attività per la somministrazione di alimenti e bevande poste sotto sequestro amministrativo. Le sanzioni, in totale, ammontano ad oltre 41 mila euro.