25 Marzo 2013, 13:27
1 min di lettura
CATANIA – Un nuovo prestigioso incarico internazionale per il direttore artistico del Teatro Massimo Bellini di Catania, il direttore e pianista cinese Xu Zhong: nei giorni scorsi è stato nominato direttore musicale dalla Haifa Symphony Orchestra, una tra le più prestigiose formazioni musicali di Israele e dell’intero Medio Oriente.
Xu Zhong, che è anche direttore dello Shanghai Oriental Art Center, è il primo artista cinese a ricoprire un incarico di questo tipo in Israele come è, sin dalla sua nomina avvenuta un anno fa, il primo cinese a ricoprire l’incarico di direttore artistico di un importante teatro d’opera italiano.
Alla guida della Orchestra Sinfonica di Haifa, Xu Zhong succede al celebre musicista israeliano Noam Sheriff che l’aveva retta dal 2004 in contemporanea alla Israel Chamber Orchestra.
La Haifa Symphony Orchestra è stata fondata nel 1950. Ha un pubblico di cinquemila abbonati e sei differenti stagioni musicali, con particolare attenzione rivolta ai giovani, sia musicisti sia spettatori.
Pubblicato il
25 Marzo 2013, 13:27