Zafferana, un video virale |contro l'astensionismo

Zafferana, un video virale |contro l’astensionismo

Un video virale realizzato per convincere gli elettori del paese etneo a recarsi alle urne per evitare il commissariamento del Comune.

l'iniziativa
di
1 min di lettura

ZAFFERANA – Le elezioni comunali di Zafferana Etnea si giocano a colpi di viral. La presenza di una sola lista, presentata dal sindaco uscente Alfio Russo, ha costretto quest’ultimo a misurarsi con il quorum e a far fronte alle campagne a favore dell’astensionismo portate avanti dai candidati esclusi. Ma i ragazzi di Zafferana non ci stanno. “L’idea é nata all’improvviso – commenta Francesca Guglielmino che ha curato la realizzazione del video – riflettendo sul “perché” fosse necessario andare a votare”. “Siamo andati in giro per il paese – aggiunge Roberto Cannavò che ha effettuato le riprese – in cerca di una risposta, così #iovotoperche ha preso forma”.

Alla realizzazione hanno contribuito anche Rosario Barbagallo e Ignazio Coco che ne ha curato il montaggio. Il video virale, pubblicato sui principali social network, mostra in sequenza le interviste realizzate ai Zafferanesi e sostiene l’idea che chiunque ami il proprio paese sceglierà di votare il prossimo 25 maggio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI