PALERMO – Seconda sconfitta consecutiva sul groppone e penultimo posto in coabitazione con l’Empoli. Per il Palermo di Roberto De Zerbi se non è un periodo di crisi poco ci manca e giovedì arriva l’Udinese al ‘Barbera’. Il numero uno di viale del Fante ovviamente non ha perso l’occasione per inquadrare il momento della sua squadra ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “A preoccuparmi è il disorientamento della squadra. Dopo la partita contro la Juventus c’era entusiasmo, adesso no”.
Il patron, come di consueto, non utilizza giri di parole e spiega qual è stato l’errore principale nelle ultime partite: “Abbiamo sottovalutato il Torino secondo me superiore alla Juve. Adesso contro l’Udinese sarà fondamentale”. Così, invece, sull’operato di Roberto De Zerbi: “Il nostro allenatore deve avere coraggio anche quando si perde. Non temo il suo credo calcistico – prosegue il patron – ma che la squadra non ci creda più”.
Parentesi, poi, sulle vicende che riguardano la cessione della società. La vera grande novità è l’inserimento di una nuova cordata: “Attualmente sono in trattativa con due cordate orientali, una cinese e un’altra di un’isola vicino alla Cina. Ben vengano questi capitali freschi che servono ad affrontare un nuovo tipo di mercato. La struttura rimarrà in Italia e non si trasferisce in Cina. Noi ci divertiamo con i loro soldi“.

