Zamparini: "Esonero?| Ci penserò tutta la notte" - Live Sicilia

Zamparini: “Esonero?| Ci penserò tutta la notte”

Secondo le recenti indiscrezioni in lizza per sostituire Gian Piero Gasperini ci sarebbero Pasquale Marino, Edy Reja o addirittura Beppe Sannino. Il tecnico marsalese, contattato da Livesicilia, smentisce i contatti con il club di viale del Fante. Il presidente Zamparini conferma invece di voler riflettere su un eventuale esonero.

IL PATRON SU GASPERINI
di
2 min di lettura

PALERMO –  Momenti caldi in casa rosanero dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta. In sala stampa nessuno ha parlato e  si sta seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi dell’esonero per Gasperini. Il tecnico rischia molto, Lo Monaco e Zamparini sono stati nelle ore successive al match contro i nerazzurri costantemente in contatto per prendere la decisione migliore, l’ennesimo ko ha spaccato squadra e società.

Gasperini e tutta la squadra hanno deciso di non rilasciare dichiarazioni e il silenzio stampa è sinonimo di rottura. In pole per l’eventuale sostituzione di Gasp, c’è Pasquale Marino, fedelissimo di Lo Monaco e sicuramente voglioso di tornare ad allenare. L’ex tecnico del Catania, raggiunto da Livesicilia, ha dichiarato: “Non so nulla, nessuno mi ha chiamato da Palermo. Non posso commentare la situazione che esiste a Palermo perchè la squadra rosanero ha un suo allenatore”. Si parla anche di Reja, allenatore che sarebbe già stato contattato da Zamparini, ma secondo alcune indiscrezioni l’ex tecnico di Napoli e Lazio non sarebbe convinto di accettare la proposta rosanero. Se il Palermo dovesse esonerare Gasperini, tra l’altro, dovrebbe pagare una clausola di circa 300 mila euro fissata proprio con l’allenatore piemontese.

Di certo c’è che il Palermo è ultimo in classifica e preparerà la prossima partita contro il Pescara in ritiro a Roma. Il patron rosanero in tarda serata ha rotto il silenzio con un comunicato sul sito ufficiale della società: “Pur essendo consapevole della difficile situazione che la squadra sta attraversando, sono certo di avere una squadra forte che si salverà. Prenderò una notte di riflessione per poter decidere ciò che è meglio per le sorti del Palermo”.

In sala stampa ha parlato soltato il mister dell’Atalanta Stefano Colantuono: “Il Palermo può salvarsi, ma adesso lo abbiamo allontanato in classifica e per questo siamo contenti. I rosanero sono una squadra viva, oggi eravamo messi bene in campo, però il Palermo l’ho visto vivo e questo è sicuro”.

Bocche cucite, come dicevamo, nel Palermo. Il prossimo tecnico potrebbe essere il 42/o allenatore cambiato dal presidente, prima al Venezia e poi al Palermo. Quest’anno, alla terza di campionato, è già toccato a Giuseppe Sannino, ingaggiato dopo l’ottima stagione con il Siena e poi esonerato con all’attivo due ko e un pareggio. Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate dall’esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, anche i rapporti tra Zamparini e Lo Monaco sarebbero tesi e non si escludono clamorosi colpi di scena. Zamparini incontrerà Lo Monaco e Gasperini prima di comunicare la sua decisione. Secondo Di Marzio, i destini dell’amministratore delegato e di Gasperini non cammineranno di pari passo. O resta Lo Monaco, o si va avanti con il tecnico di Grugliasco. O addirittura potrebbero essere sollevati dall’incarico entrambi. Se dovesse andar via Lo Monaco ci sarebbe pronta un’offerta di Zamparini per l’ex direttore sportivo del Genoa Capozucca, ma al momento si tratta solo di ipotesi. Le decisioni ufficiali sul futuro di Gasperini  e di Lo Monaco si conosceranno solo dopo la notte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI