PALERMO – Dybala saluta la Sicilia, e questo si sa, ma forse non l’Italia. La Juventus continua a spingere per convincere Maurizio Zamparini a cedere il suo gioiello a cifre inferiori rispetto a quanto richiesto. Una possibilità da tenere in conto, magari con l’aggiunta di qualche contropartita che possa rientrare nei piani del Palermo, ma che al momento non è presa in considerazione dal patron rosanero, disposto a discutere solamente con offerte cash sul tavolo. Ed ecco allora che le piste straniere tornano prepotentemente ad affacciarsi incontro al bomber argentino, con Inghilterra e Francia sullo sfondo. Solito scenario, dunque, ma con un retroscena importante legato proprio alla possibilità di un trasferimento alla Juventus.
Maurizio Zamparini, intervistato da France Football, ha fatto intendere di essere pressato dalla Juventus. Il club bianconero, infatti, avrebbe presentato un’offerta non molto distante dalla sua richiesta: “La Juventus ci ha proposto trentacinque milioni – ha affermato il presidente del Palermo – ma io ne voglio quaranta o più per cederlo”. Cifre di un certo tipo per il mercato italiano, che potrebbero far vacillare anche uno come Zamparini, disposto però ad aspettare un possibile rilancio da altri club esteri: “Sanno tutti che il giocatore è in uscita, ma la Juventus attualmente è in vantaggio sulle altre e vorrebbe chiudere in una settimana. Io però aspetto, voglio attendere la migliore offerta possibile”. Tra le squadre citate da Zamparini, spuntano anche Inter, Roma e Napoli.
Al di là delle Alpi, invece, la lingua dominante è quella inglese. I soldi della Premier League fanno gola e le disponibilità economiche delle big d’Oltremanica potrebbero rendere meno difficile da aggirare lo scoglio dei quaranta milioni richiesti da Zamparini. L’unica squadra che può farsi avanti, in questo senso, è l’Arsenal, che infatti ha già tentato i primi approcci col club di viale del Fante per poter trasferire a Londra la punta di diamante della squadra di Iachini. Sorpassato già da tempo il Liverpool, alle spalle dei Gunners resterebbe solo il Manchester City, che però deve fare i conti con le limitazioni per il mancato rispetto del fair play finanziario. Stesso problema per il Paris Saint-Germain, che potrebbe però risolvere tutto cedendo Cavani, tant’è che lo stesso Zamparini ha confermato le voci di un incontro tra i rappresentanti di Dybala e la dirigenza parigina: “Triulzi (l’agente di Dybala, ndr) mi ha parlato di una riunione con il Paris Saint-Germain proprio riguardo a lui”. Un intrigo internazionale dal quale il Palermo punta ad ottenere il massimo possibile a livello economico.