Zamparini: "Per Viviani è fatta| Lazaar è incedibile: rimane" - Live Sicilia

Zamparini: “Per Viviani è fatta| Lazaar è incedibile: rimane”

Il presidente rosanero conferma che la trattativa per portare il regista alla corte di Iachini è in dirittura d'arrivo: sarà il quarto acquisto in vista della prossima stagione. E blinda il marocchino ex Varese.

serie a - palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Federico Viviani alla corte di Iachini, ormai è fatta. La conferma arriva anche da Maurizio Zamparini, che dà per concluso l’acquisto del giovane regista scuola Roma, lo scorso anno ceduto in prestito al Latina in Serie B. Il giocatore, attualmente impegnato con la nazionale Under 21, si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo per una cifra pari a quattro milioni di euro, dilazionabili in quattro esercizi. Un innesto che permette al Palermo di avere un valido metronomo al centro della mediana, dopo aver disputato l’ultima stagione col solo Maresca in quel ruolo.

Un acquisto di prospettiva che può rivelarsi importante già nel presente. Zamparini, contattato da laroma24.it, ha ammesso di aver concluso l’affare con la Roma per il trasferimento del giovane centrocampista: “Penso che sia praticamente fatta per Federico Viviani dalla Roma ma del mercato se ne occupa il mio ds Gerolin”, ha dichiarato il presidente del Palermo, che non si è voluto soffermare invece sul conguaglio che verrà girato ai giallorossi: “Di cifre preferisco non parlare”, glissa il patron rosanero.

Per il Palermo è il quarto colpo in entrata. Dopo Trajkovski e Cassini in attacco, Iachini si ritrova col secondo nuovo centrocampista, che farà coppia con l’ex Brescia Benali. Un inizio di mercato ad alti ritmi per il club di viale del Fante, grazie al “turbo” inserito dopo la cessione di Dybala alla Juventus. Un addio che potrebbe non essere isolato. I rosa hanno bisogno di fare cassa e tra i giocatori con maggiore mercato c’è l’esterno Achraf Lazaar, che però Zamparini dichiara incedibile: “Il direttore sportivo della Roma non ci ha chiesto Lazaar, che per noi rimane un giocatore importante e incedibile. Penso che rimarrà a Palermo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI