Ecco Maurizio Zamparini, ecco il suo nuovo movimento, presentato a Fiano Romano. “È un movimento di opinione, un movimento di pressione che ho creato insieme con l’avvocato Alberto Goffi e con Ilario Di Giovambattista – ha detto Zamparini – l’ispirazione è quella di far sì che la parte politica cominci veramente a interessarsi dei problemi della gente, oggi di tutto si parla fuorché dei problemi delle persone”.
“Ieri sentivo in televisione di questo nuovo governo e non ho sentito enunciare la risoluzione di un solo problema, che non è certamente il debito pubblico o la Banca Centrale Europea, la finanza o la borsa – ha proseguito l’imprenditore – la gente se ne sbatte le scatole della finanza e della borsa, pensa ai posti di lavoro. Questo movimento è nato per questo, spero che sia un ruscello che nasce qui oggi e che poi andrà con altri ruscelli che nasceranno in altre parti d’Italia, perché tutti gli italiani sono stufi di questa situazione”.
Zamparini non farà politica in prima persona: “Coltiveremo un bacino da cui far crescere giovani per una politica nuova, diversa da quella che abbiamo avuto fino ad oggi. Faccio l’imprenditore e sono vessato, mi viene impedito di creare posti di lavoro. Questa mia vessazione la sento da parecchio tempo e in ogni categoria, dall’operaio all’avvocato, al magistrato. Sento la mancanza di fiducia per un Paese che va allo sfacelo perché mancano dei principi sacri per la storia di qualsiasi popolo”.