Bravo FERRANDELLI contonua a osannare lagalla che cosi ti darà un altro posto in giunta .

Bravo FERRANDELLI contonua a osannare lagalla che cosi ti darà un altro posto in giunta .
Non volete ancora capire che il Policlinico di Palermo dovete chiuderlo . Non funziona nulla.
Meno eroi, più orologi a cucù.
Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica
È necessario che si risvegli quel "flusso di coscienza " profondo che sensibilizzi le anime soprattutto dei giovani, il FUTURO. Era il tempo delle "donne dei lenzuoli" era il tempo di Biagio , il tempo del Risveglio delle coscienze, del senso di responsabilita', il tempo della Fiaccolata, preghiera laica delle Persone. Solidarietà alla cara Persona Ferrandelli.
Ringraziamo Il geniale assessore Catania per avere saputo deviare l’incapacità amministrativa nelle tasche dei contribuenti.
Complimenti, Catania sempre più vicino ai palermitani. Siete un castigo di Dio
Siamo arrivati alle vessazioni…
….AVIDI!
mi domando se sono peggio i posteggiatori abusivi o l’Amat, lo so senza ombra di dubbio ma non voglio buttare scredito su persone che si guadagnano da vivere racimolando pochi euro
Siete il male di questa città, voi e chi vi ha votato. Non aggiungo altro altrimenti mi censurano.
E io continuerò a muovermi in moto: niente ztl e niente strisce blu.
VERGOGNA AL QUADRATO ANCHE QUESTO OLLANNO LO HA SAPUTO FARE
A questo punto ci aspettiamo una tassa comunale per chi usa l’auto nelle strade cittadine, stante il fatto che sono ridotte cosi male a causa dello sfregamento dei copertoni. Ugualmente vanno tassati i pedoni che attraversano la strada non passando sulle strisce pedonali, e qui il comune farebbe milioni. I nuovi ausiliari del traffico si potrebbero destinare a farsi dare i soldi dai turisti che fotografano il teatro Massimo (5 euro a foto), come Totò e la Fontana di Trevi, ma sicuramente ci avranno già pensato ma gli pare male. Alla fine arriverà la dichiarazione del nostro sindaco che dirà che la colpa è dei cittadini perché le strisce blu sono un elemento di novità, di accoglienza, di integrazione dei migranti e di libertà. Chi le usa è anti mafioso e anti razzista e quindi Palermo è cambiata grazie alle strisce blu e ci fanno anche le tesi di laurea a Norimberga dove lui va spesso.
Nn c’e Riuscito con la ztl …
” E che te pareva cachèra?” ( cit.Totò e Nino Taranto)
E perchè non pagare anche se non si posteggia ? Vergogna.-
Viva il consiglio comunale e l’assessore al traffico. Anziché pensare come fare cassa, perché non provvedono a risolvere gli allagamenti causate dalle piogge? È uno schifo. Solo due strade per entrare in centro città. Per i lavoratori che provengono dal lato sud, hanno solo due possibilità: via Messina marine e circonvallazione. Mentre via Roma si transita solo a pagamento; quindi non si inquina. Transitare in queste strade è un inferno.
E’ chiaro il messaggio del preside: noi di sinistra vogliamo che le tasse aumentino colpendo solo i cittadini onesti, gli altri come lui se la possono continuare a spassare. Che schifo.
Chissà se varrà anche nella zona del policlinico? Ah no…li non ci vanno!
L’unica soluzione e’ scappare da questa città,
Bastano 15/20 km da Palermo x trovare il paradiso rispetto questa follia
Di città, ormai fuori controllo ,
palermo era bella , adesso e’ sfregiata, fetida,
E anche ladra , grazie ai nostri amministratori…
E’ veramente preoccupante l’arroganza di questa giunta e’ molto peggio di una dittatura
A pranzo sì ed a cena no? le tariffe devono valere a tutte le ore. Spero che Giusto Catania da sempre aperto anche ai suggerimenti altrui valuti l’estensione oraria dei provvedimenti alle 24 ore.
chapeau
Politici incapaci e con la faccia di bronzo , invece di continuare a spremere i cittadini perchè non pensate a fare funzionare in modo efficiente ed efficace quei carrozzoni delle partecipate. Sarebbe molto semplice , basterebbe che i privati entrassero nel capitale sociale e nella gestione operativa. C’è pero’ un grave errore in questa mia analisi del problema , se aveste la capacità e il coraggio di farlo , perdereste la gratutita per voi raccolta da questi rigogliosi(solo per voi) orticelli da dove attingete a piene mani voti per il vostro potere.
Per una volta proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno: oggi in città qualcuno assume.
E poi questo famoso bicchiere costerà solo un paio di euro in più. Potrebbero essere d’accordo perfino ex sindaci e detrattori in spe del sinnaco.
È un Comune fondato sulla multa.
NON GLI NE FOTTE NIENTE AL SINNACOLLANDO ORA COME FA SENZA SALVINI.VERGOGNATI ANCHE TU CATANIA
Qualcuno deve pagare i debiti di Amat e Rap no ?
Ovviamente quel qualcuno siamo noi.
Che schifo -.-
Una volta un parcheggiatore abusivo in via Wagner ha chiesto soldi anche a me pedone che stavo camminando sul marciapiede, non vorrei che la stessa idea di tassare i pedoni venga anche al sindaco.
non ci resta che scappare da questa citta , bravi a risanare i conti in questo modo , poi.. munnizza , allagamenti per la munnizaza .marciapiedi rotti, buche e strade che fanno piangere . Signori consiglieri e assessori riproponeteci i vostri nomi alle prossime elezioni per favore
….mi raccomando votate ancora sinnacollanno ovunque si candidi….dimenticavo anche il sig. Catania…due veri amministratori della cosa pubblica. Avete visto…eserre masochisti alla fine paga…..
Assessore Catania siamo stati in pace e tranquilli per tutto il tempo che lei è mancato dalla giunta. Gentilmente non finisca di rovinare quel poco che è rimasto di questa bella città, torni a fare il preside! Mi dispiace solo per il personale della scuola che per voci varie hanno stappato champagne quando è stato richiamato dal suo amico ollando.
CITTA ` BUIA CON BUCHE NELLE STRADE CHE SI ALLAGANO AD OGNI ACQUAZZONE, COSTA POCO BALNEABILE , MILLE PROBLEMI E ORLANDO ED I SUOI SPREMONO ANCORA DI PIU` I PALERMITANI!!!
I “signori” che vogliono fare rimpinguare la cassa Comunale a spese dei palermitani conoscono il CDS? Credono di essere cosi onnipotenti da dare quello che vogliono come il padroncino di Catania,Orlando Cascio che ha chiuso”abuso di potere” piazza Cappuccini x i funerali del fratello
Strisce blu: sì, ma se ci sono anche parcheggi gratuiti!
Come chiarito dalla circolare (prot. N° 1712 del 30.03.2012) del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, devono esserci parcheggi liberi nelle vicinanze delle strisce blu. In caso di violazione di una delle due norme (ubicazione e vicinanza dei parcheggi gratuiti), i verbali notificati sono da considerare illegittimi. Ecco le parole del CDS:
“Qualora il comune assuma l’esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l’installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta, su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia o senza dispositivi di controllo di durata della sosta”.
Credono di essere cosi onnipotenti da fare quello che vogliono come il padroncino di Catania,Orlando Cascio che ha chiuso “abuso di potere” piazza Cappuccini x i funerali del fratello.
E invece proprio per le moto, oltre cc.50, si dovrebbe pensare a una bella tassa per l’inquinamento acustico di cui sono responsabili tutti i centauri di categoria superiore alla cc. 50, e per la leggendaria guida spericolata che non fa altro che vittime in incidenti, anche mortali!!
Un giorno nn troppo lontano ci sarà una rivolta dei cittadini contro queste sanguisughe che nn fanno gli interessi del popolo
Si sentiva la mancanza di assunzioni inutili e di bacini di votanti alle elezioni. Non berlo tutto quel bicchiere. Anzi, smetti di bere.
In molte zone si paga doppio, il posteggiatore abusivo ed il tiket AMAT cosa fara’ il Comune e L’AMAT stessa, per tutelare gli utenti..?? E’ sotto gli occhi di tutti chi paga e’ solo il cittadino.
Bravi Sindaco ed assessore.
Anziche’ denunciare gli Amministratori , da loro nominati, a capo di Amat, per dissesto finanziario e danno erariale, cosa fanno :
Mettono quattro mani in tasca ai palermitani per impossessarsi degli ultimi spiccioli.
Il Comune deve fare cassa ? Invece di appesantire il balzello che si somma a quello per il posteggiatore marsupio-dotato, il Comune si occupi per davvero del problema dei rifiuti ingombranti lasciati ovunque. Il panormosauro se ne libera lasciandoli ovunque ? Bene: il Comune acquisti uno stock di telecamere dotate di scheda SIM (ce ne sono anche dotate di cella solare), le piazzi nei punti strategici, multe salatissime e/o confisca del mezzo di trasporto a chi abbandona in mezzo alla strada materassi, bidet e cessi usati, infissi dismessi, armadi, tavolini, divani, etc. Risultato: tanti euro in cassa, spesa che si ammortizza in pochi mesi, incivili puniti e città più pulita. Ci vuole tanto ad escogitare una soluzione del genere ? Ma forse è più facile aumentare i balzelli.
Ma di cosa ci lamentiamo un aumento che investe due sole ore e che incide per un massimo di due euro al giorno , in compenso l amministrazione comunale ci ha liberato dai posteggiatori abusivi , anche se oggi in zona ombelico del mondo addaura mi sembrava di averne visto uno ma magari era un turista che come tutti i turisti che frequentano la zona se la fa a piedi perché gli scoccia aspettare il miracolo di un autobus , a proposito di autobus oggi uno si è guastato stamattina nel corso principale di Partanna mondello creando un caos incredibile poi ne ho visto un altro guato in prossimità di valdesi , il bando di concorso per cento autisti Amat rimane aperto , mi chiedo io con quali soldi li dovranno pagare se non riescono a manutentore il normale parco automezzi però hanno comprato autobus nuovi invece carri armati ( unici mezzi in grado di percorrere là strade bombardate di Palermo durante i ultimo bombardamento , leggasi bomba d acqua che allarga ancora di più le buche che rap non è in grado di riparare e vorrebbe dare in appalto a privati che sicuramente saranno pagati celermente dal comune di Palermo che notoriamente salda i suoi fornitori in tempi brevissimi a volte anche in anticipo prima che si emetta fattura anche se questa parrebbe una leggenda metropolitana) però non ci lamentiamo di un misero aumento di due euro al giorno al massimo per il cittadino palermitano a fronte di servizi erogati che tutti i visitatori sia italiani che esteri ci invidiano e commentano entusiasti su i social abbiamo un grande sindaco che tuona contro la tortura nel mondo si batte per l accoglienza e la cultura , certo se trovasse un po’ di tempo per dedicarsi a buche , servizi efficienti al cittadino palermitano non farebbe poi male ma purtroppo magari queste piccole miserie non hanno la valenza dei grandi temi che lui affronta e il palermitano non può pretendere che un sindaco di tale elevatissima caratura possa volare basso , fondo cosa è una sospensione rotta a causa di una buca di fronte alla cultura all accoglienza che permea Palermo , ditelo a quel inconsapevole che si lamenta perché ha presso una buca e la sospensione della sua auto è andata a farsi benedire , come al solito concludo al grido di evviva Palermo e Santa Rosalia ( Dragotto se ci sei batti un colpo )
Cassa cassa
In pratica devono assumere fra gli ausiliari del traffico amici di Catania Orlando etc etc…. debiti votazioni.
cyrano, dominici, spertu, pinuccio, totuccio e compagnia bella.
Guardate che a proporre l’abolizione della fascia gratuita di ora di pranzo è stato Mimmo russo di fratelli d’italia e consigliere di opposizione, non Giusto Catania.
Guardate che ad astenersi e non votare la proposta di Mimmo Russo sono stati la capogruppo di Sinistra Comune Barbara Evola e altri consiglieri di sinistra come Valentina Chinnici. Basta leggere il resoconto pubblico.
Ma di quali strisce pedonali vaneggi a Palermo le strisce pedonali sono oramai scomparse del tutto infatti sono biodegradabili, appena fatte scompaiono dopo pochi giorni , in compenso appena sbiadiscono le strisce blu pensano subito a rifarle chissà perché , per una constatazione di fatto prova ad attraversare sulle strisce pedonali di via principe di Paternò angolo via Piemonte