Leoluca Orlando: I miei primi| 100 giorni da sindaco di Palermo - Live Sicilia

Leoluca Orlando: I miei primi| 100 giorni da sindaco di Palermo

PALERMO 2012
di
1 min di lettura

Leoluca Orlando (Idv, Federazione della sinistra-Verdi)

Tenere il Palazzo di Città sempre aperto, in senso anche fisico, così da permettere ai cittadini di avere nell’Amministrazione l’unico interlocutore per il soddisfacimento dei propri bisogni e diritti.

Rendere la macchina comunale efficiente e trasparente nelle procedure e nel suo bilancio.

Far funzionare la macchina amministrativa secondo i valori di solidarietà e sviluppo armonioso basato sulla convenienza economica della legalità. E per raggiungere l’obiettivo Orlando nominerà se stesso assessore al personale

Una collaborazione continua tra le varie istituzioni impegnate sul fronte della lotta alla mafia e ad ogni forma di criminalità ed illegalità, soprattutto quelle che si consumano all’interno della pubblica amministrazione o nel mondo dell’impresa.

Riordinare le società partecipate.

Stringere un patto con tutte quelle organizzazioni che operano nel sociale, nel commercio, nell’impresa, nella cultura e nel volontariato e che hanno da tempo deciso di contrastare senza riserve il grave fenomeno, sempre presente, del racket e del pizzo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI