Sanità, decade il Cda della Seus: 118 senza vertici - Live Sicilia

Sanità, decade il Cda della Seus: 118 senza vertici

La gestione passa al collegio sindacale ma solo con poteri di ordinaria amministrazione

Azzerato il vertice del 118 in Sicilia. È scaduto il Cda della Seus, società che gestisce l’emergenza nella regione, presieduto da Davide Croce, che lo guidava dal 2018. Del Consiglio di amministrazione di fanno parte anche Pietro Marchetta e Tania Pontrelli. Dall’1 luglio 2019 Croce aveva anche le funzioni di dirigente generale.

La gestione del 118, fino alla nomina di un nuovo vertice, passa al collegio sindacale nella sua totalità, ma solo con poteri di ordinaria amministrazione come ha scritto il ragioniere generale della Regione siciliana.

Il dirigente, che ha la responsabilità giuridica del controllo sulle partecipate, sottolinea in una nota come dopo la scadenza del mandato Croce abbia legittimamente operato in regime di prorogatio ma trascorsi i 45 giorni di legge, viene meno anche il regione di proroga e dunque tutti i poteri e la gestione passa al collegio sindacale fino alle nuove nomine.

Croce, manager con un passato in Areu, in Lombardia, doveva essere il garante di questo accordo e del transito della Seus nella nuova società dell’Areus ovvero l’agenzia siciliana partecipata anche dalla Lombardia


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI