“Il piacere di stare insieme” è lo slogan dell’antica Focacceria S.Francesco Princi che da poco ha portato a Milano, in via Ponte Vetero. Parenti emigrati e milanesi buongustai possono gustare i sapori inconfondibili e autentici della buona gastronomia popolare siciliana. Fino a sabato, sedurrà i palati dei suoi frequentatori accompagnando le sue prelibatezze con il vino Marsala delle Cantine Martinez di Marsala.
Cannoli, cassata e vino Marsala saranno serviti insieme. Un connubio, di odori e sapori che mira alla massima esaltazione dei prodotti della nostra terra, reso possibile grazie alla collaborazione delle due storiche aziende: l’Antica Focacceria San Francesco è nata a Palermo nel 1834 e le cantine Martinez sono state fondate a Marsala nel 1866. Entrambe sono la dimostrazione di come le antiche tradizioni possano essere mantenute vive grazie alla passione tramandata di generazione in generazione.
Al fianco di Vincenzo Conticello, titolare dell’Antica Focacceria San Francesco, ci sarà Laura Doro, rappresentante della sesta generazione della ditta Martinez, per far scoprire il prodotto della sua azienda nelle sue varie tipologie, con stuzzicanti abbinamenti non solo dolci ma anche salati. Il vino marsala è il più vecchio dei vini italiani e il suo nome proviene dalla città omonima che in arabo significa “porto di Allah”.
Sono stato a Milano da Vincenzo Conticello e vi consiglio di fare una visita a questo splendido angolo di cortesia e sapori desueti per una città come Milano.
Dalle 7 del mattino a mezzanotte il locale è sempre pieno, i milanesi sono letteralmente impazziti per la cucina dell’Antica Focacceria San Francesco. Veder mangiare voluttuosamente un panino con la milza e sentire i commenti milanesi è un po’ strano ma fa molto piacere per chi ha promosso questa apertura. Complimenti
sono stata a mangiare in questo locale ma che delosione,servizzio zero-cortesia nn esiste-qualità è molto scarsa e i prezzi sono assurdi.ma si può far pagare quaranta euro due arancini un panino con panella due mezze d acqua una mirra media tre cannoli un caffe e quattro coperti?e pure questi prezzi a palermo nn ci sono chi sà come mai…….