Mangano (Misto): "Primarie, soddisfatti dell'accordo" - Live Sicilia

Mangano (Misto): “Primarie, soddisfatti dell’accordo”

PRIMARIE
di
1 min di lettura

“Siamo estremamente soddisfatti – afferma Alberto Mangano, consigliere comunale del Misto a Sala delle Lapidi – per l’intesa raggiunta ieri sera dai partiti del centrosinistra in nome di valori condivisi e di un senso di responsabilità nei confronti di una città che ha bisogno di una svolta epocale per uscire dalla devastazione creata da Cammarata e dal centrodestra. Riuscire a mettere da parte personalismi e tornaconti elettorali, uscire da polemiche sterili e autolesioniste, è stata la chiave di volta per rimettere insieme quelle forze progressiste che nel corso degli ultimi anni si erano sfilacciate. E’ doveroso ringraziare –continua il consigliere – “Per Palermo è ora”, i Movimenti, singoli cittadini che sono riusciti in un anno e mezzo di lavoro estenuante e certosina pazienza a mettere intorno ad un tavolo tutti i rappresentanti dei partiti del centrosinistra e non hanno mai smesso di credere che a Palermo fosse possibile indire le primarie dell’intera coalizione chiudendo il perimetro a quelle forze che hanno contribuito allo sfascio della nostra città”.

“Il Pd e l’Idv insieme a tutte le altre forze di sinistra – conclude Mangano – in particolare Sel che ha cercato di mediare tra le diverse posizioni, hanno mostrato un comportamento nobile e generoso volto, in prima battuta, a dare la parola ai cittadini su quale candidato scegliere, attraverso l’indispensabile strumento delle primarie, e in seconda a pensare sopra ogni cosa ai reali bisogni di una città che sta pagando un prezzo altissimo, non solo a causa della crisi, ma soprattutto alla gestione scellerata del centrodestra. Dopo ieri sera i cittadini palermitani saranno i veri protagonisti del loro futuro e gli attori di un profondo cambiamento”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI