Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Palermo / Faraone adesso contrattacca: “Querelo chi mi ha diffamato”

Faraone adesso contrattacca:
“Querelo chi mi ha diffamato”

Il caso sollevato da Striscia
di Redazione
36 Commenti Condividi

“In ordine alle notizie diffuse relative ad un mio coinvolgimento in presunte operazioni di voto di scambio in occasione delle primarie di Palermo, operazioni che ho categoricamente smentito, come ho già dichiarato nella conferenza stampa, nell’assoluta consapevolezza e serenità della mia estraneità, tanto a condotte penalmente rilevanti quanto a condotte moralmente riprovevoli, ho già dato mandato al mio legale di fiducia di adire le competenti autorità giudiziarie per la tutela del mio buon nome, del mio onore e del mio decoro. Dimostrerò in tutte le sedi opportune la mia completa estraneità dai fatti che surrettiziamente sono stati confezionati e che mi sono stati addebitati”.

Lo dice Davide Faraone, deputato regionale del PD. “Tanto, soprattutto, – aggiunge – a tutela e difesa delle persone che liberamente hanno espresso il loro consenso nei miei confronti permettendo una bella e importante affermazione, la unica vera novità politica delle primarie di Palermo”. “Non permetterò a nessuno – conclude Faraone – di infangare la mia storia personale e politica e di fermare questo percorso di rinnovamento e di cambiamento che si è manifestato in questa competizione. In questo senso, ho già chiesto alla Commissione di Garanzia delle primarie di essere ascoltato urgentemente e consegnerò una memoria che ricostruisce dettagliatamente ogni circostanza dimostrando che non ho mai ordito una qualsivoglia azione atta a prefigurare modalità di voto di scambio, non ho mai né poi mai pronunciato esplicitamente o indirettamente la parola voto di scambio, non ho mai promesso alcunché, meno che mai un posto di lavoro in contraccambio di un voto né ho obbligato alcuno a votarmi, e, non in ultimo, che la cooperativa al centro della vicenda può essere a me riferita nei limiti di un qualsiasi altro soggetto o associazione che ha inteso sostenermi nel corso delle primarie”.

Leggi notizie correlate

• Renzi: “Serve il Ponte sullo Stretto” - Franceschini 'apre', Fi: “Facciamolo”

• Conte, decreti e strategie - La 'spina' si chiama Renzi

• Faraone e i migranti bloccati: - "Sbarchino o salgo a bordo"

Tags: faraone · speciale palermo 2012

Pubblicato il 8 Marzo 2012, 14:50
36 Commenti Condividi
Commenti
  1. alfredo 9 anni fa

    Chiacchere da bar!

    Rispondi
  2. Sonia Lombardo 9 anni fa

    Verranno querelati anche i R.O.S. ?

    Rispondi
  3. Faber 9 anni fa

    Ma smettila Faraone. Ormai non ti crede più nessuno. Querela i Carabinieri!!!

    Rispondi
  4. anna77 9 anni fa

    Un altro paladino della finta lotta al clientelismo…
    Ma finiscila… e vai a lavorare…

    Rispondi
  5. giuseppe 9 anni fa

    ROTTAMATORE,VISI NUOVI BLA BLA BLA,CARO FARONE PRIMA DI PARLARE PENSA.Prendere in giro la gente che si trova senza lavoro ti sembra normale?sei deputato impegnati a creare disegni di legge,non fare promesse,adesso chi ti voterà per le regionali?????????forse

    Rispondi
  6. Mario 9 anni fa

    Ma quali ros e carabinieri? La solita macchina sputafango messa in moto per annientare gli avversari politici. Mi dite per cortesia quali sono i reati contestati? SE NON SAPETE DI COSA PARLATE ASTENETEVI PER CORTESIA.
    Al momento vi sono soltanto 2 indagati e non sono riconducibili a Faraone bensì a Ferrandelli.

    Rispondi
  7. Francesca 9 anni fa

    Chi non vuole credere non lo farà neanche con l’evidenza dell’irrealtà delle accuse.
    Fortunatamente c’è chi ti crede e lo fa perchè ha fiducia in te come persona, prima che come politico ( e secondo me questo è ancora più importante).

    Rispondi
  8. Massimo C. 9 anni fa

    E’ tutto un complotto, fossi in te querelerei anche il gabibbo…..

    Rispondi
  9. beppe 9 anni fa

    Reati…reati…reati…La vita non può essere fondata solo sui reati. Esiste anche l’etica, la morale!!! E in base ai comportamenti che ho visto in tv, alle dichiarazioni, alle repliche, non mi sono fatto una idea trasparente di questa persona… Cautele, accortezze, attenzione, serietà, discrezione. Tutto messo da parte per i voti!!! Come gli altri, peggio degli altri…

    Rispondi
  10. vincenzo 9 anni fa

    improvvisamente siamo diventati un popolo di giacobini. Ma si, condanniamo al patibolo Faraone e tutti i suoi 8000 elettori. Lui è caduto in una trappola in cui uno navigato come lui non doveva cadere, ma anche il presidente della cooperativa, che è l’esecutore materiale del tranello ammette che non c’era nulla di scambio (lo ha fottuto sorridendo.
    Scandalizzati come siamo per questo, sono sicuro che tutti coloro che vogliono a morte Faraone avranno cambiato cittadinanza quando si è scoperto che Cammarata utilizzavo come skipper un dipendente Gesip.

    Rispondi
  11. Gibson 9 anni fa

    A proposito di affiliati ignoranti…. vedo che si menzionano i ros in modo del tutto fuori luogo. E’ evidente che i sostenitori degli altri candidati, che si divertono a fare i condor in questa sede, non hanno esattamente un bagaglio culturale elevato. Se proprio tenete ad infangare la gente, fatevi scrivere il discorso da qualcuno che ha preso quanto meno la terza media. Ridicoli.

    Rispondi
  12. alain2012 9 anni fa

    Finiamola con queste Cooperative, pià fasulle che “elettorali”
    La gente ha bisogno di posti di lavoro VERI !

    Rispondi
  13. Nino 9 anni fa

    Riflessione: se questi della sinistra cercano di rubare ed imbrogliare tra di loro, immaginiamoci quando invece la competizione elettorale è con altri partiti… Ergo…

    Rispondi
  14. Sonia Lombardo 9 anni fa

    Per Gibson e Mario ,ripubblico e spero che non lo censurino, visto che riporto un commento pubblicato da tale Salvatore Cassarà sul Giornale di sicilia il 07-03-12 alle ore 18:50 : […] Per quanto riguarda Davide FARAONE ho già scritto in altre occasioni che si tratta di colui che venne beccato dalle cimici del R.O.S. dei Carabinieri ad una riunione in casa del boss mafioso Vincenzo TROIA oggi defunto, per fortuna, del cognato di questi, Agostino PIZZUTO (quello che nascondeva l’arsenale a Villa Malfitano)e di altri mafiosi MA, ovviamente, FARAONE non sapeva in che casa si fosse infilato (VAI A RACCONTARLA AI CRETINI!!!)per promuovere la propria immagine alle trascorse elezioni regionali […].Faraone perché non querela questa persona se ha scritto cose false ?

    Rispondi
  15. LUNA 9 anni fa

    FORSE è LA VOLTA BUONA CHE HAI FINITO DI PRENDERE IN GIRO LA GENTE CHE HA BISOGNO DI LAVORARE PER VIVERE.SEI COME GLI SCIACALLI CHE SFRUTTA IL BISOGNO DEGLI ALTRI PER ASSICURARSI UN POSTO NELLA CASTA E CHI MUORE DI FAME CHISSENEFREGA.

    Rispondi
  16. Nicola 9 anni fa

    Io lo so che alla fine la panella la caca il bassotto……!!!!

    Rispondi
  17. Alessandro 9 anni fa

    Gente, non giudicate solo perchè un servizio è ben montato o perchè un personaggio dal dubbio curriculum come il presidente di quella cooperativa dice certe cose, a mio parere, tante cose in questi servizi lasciano il tempo che trovano e lasciano molti dubbi sui fatti. La petyx prendere per ORO colato quello che viene detto dal presidente della cooperativa mentre attacca senza far parlare Davide Faraone. Ditemi voi se è sensato che una persona che deve fare campagna elettorale per un candidato alle primarie si rivolga ad una persona palesemente ignorante e di livello culturale basso dicendo “facciamo voto di scambio”. Eh ? e che cosa ne sa quello che cosa è un voto di scambio ????
    Signori troppe incongruenze e dettagli che lasciano il tempo che trovano…
    Se Davide Faraone ha detto al presidente della cooperativa che avrebbe dato una mano per sbloccare certi fondi per i corsi di formazione è un conto (e non ci vedo niente di male). Non ha mica promesso posti di lavoro. Non ha mica preso accordi con la mafia, con la malavita e similari.

    Rispondi
  18. starsar 9 anni fa

    sera a tutti. io credo che aldila di tutto faraone sia gia bruciato poi ho visto su strisica la sua risposta alla petix e per certi versi lo vedevo arrancare….un piccolo OT ma perche i disoccupati bisognosi o soggetti difficili dovrebbero avere corsie preferenziali di noi disoccupati per bene che aspettano invano concorsi pubblici?perche nei bandi di concorso loro risultano esclusi ?
    se solo ci fosse il rispetto della legge e la presenza dello stato in questa citta’ certi eventi non esisterebbero.ps: chi rovescia cassonetti o li incendia facendo caciara per manifestare non merita il mio rispetto e non sono “corna ruri” sono solo una cancrena che meriterebbero pure il conto da pagare per i danni che combinano. gli altri disoccupati che amano la loro citta,che manifestano nel rispetto della civilta’ e pensa che “fessi”partecipano ai concorsi sono tutt altra roba.buone cose a tutti

    Rispondi
  19. qualunque-mente 9 anni fa

    Faraone ha agito con leggerezza, superficialità e con metodi da vecchia politica, i Suoi avversari hanno armato la mano del bassotto che con furbizia e abilità ha montato un servizio da scoop.

    Desolante!

    Rispondi
  20. Prince 9 anni fa

    Faraone e Ferrandelli….autoquerelatevi.

    Rispondi
  21. maria 9 anni fa

    la cosa tragica è che chi ha messo in contatto Faraone con queste persone è stato a quanto pare l’on.Lentini, forse lo stesso si servirà di queste persone per l’anno prossimo alle regionali? visto che il presidente di detta cooperativa tranquillizza i soci dicendo che il loro percorso sta continuando senza problemi?

    Rispondi
  22. Corto Maltese 9 anni fa

    ho deciso di candidarmi, ho un appartamento libero e offrirò lo stesso in affitto un giorno alla settimana a diverse cooperative di disoccupati. Sette giorni alla settimana sette cooperative alla settimana. Ad ogni cooperativa assicurerò il mio impergno a fare partire non so bene quali corsi e quindi il lavoro, in poche parole mi interesserò dei loro problemi…. Alle cooperative chiedo solo il favore di fare votare per me alle prossime comunali e di trovare un centinaio di disperati al giorno…..

    Per tutti i sostenitori di Faraone che continuano, accecati dalla faziosità, a non capire lo squallore di cui si è circondato il loro candidato, dico solo che con certi metodi saremmo tutti capaci di fare politica. Ma per fortuna ognuno di noi ha la possibilità di scegliere il livello morale a cui improntare i propri comportamenti. Auguri a tutti quelli che pensano che… in fondo non è successo niente!

    Rispondi
  23. Stefania Petyx 9 anni fa

    Chiedo cortesemente alla redazione di chiarire un concetto. Dal titolo e dall’articolo si lascia intendere che faraone quereli striscia. Ho ricevuto precisazione da staff faraone che la querela non riguarda noi di striscia ma altri soggetti. Vi prego di chiarire questo dettaglio non indifferente. grazie mille e un saluto ai commentatori.

    Rispondi
  24. Davide 9 anni fa

    circa un’ora fa go visto faraone a Firenze. Sara’ nel capoluogo toscano per piangere e chiedere aiuto a Renzi?

    Rispondi
  25. davide 9 anni fa

    Io sto con al 100%. Querela questa gentaglia che ti tirato un trappolone solo per distruggere la tua persona. Vai avanti!!! Questa sinistra giacobina che crede ciecamente alla macchina del fango berlusconiana mi fa ridere. sono patetici e ridicoli.

    Rispondi
  26. Oxer 9 anni fa

    Con questa logica non dovremmo votare neanche chi promette strade pulite e scuole sicure, perché sta tentando di comprarsi il nostro voto?
    Dai, Faraone è stato un ingenuo a farsi fottere così, ma alla fine non ha fatto un cazzo ed è evidente.
    Poi se ci dobbiamo indignare perché un candidato in campagna elettorale promette di impegnarsi a fare cose per la comunità, allora non dobbiamo votare nessuno.
    Questi non sono i metodi della vecchia politica e manco della nuova, io non vedo cos’altro possa dire un candidato per farsi campagna elettorale se non che si interesserà delle varie questioni e di votarlo.

    O è vietato anche dire “votatemi”? No perché allora dobbiamo fare fuori chiunque si candidi.

    Rispondi
  27. GIOVANNI 9 anni fa

    non capisco perchè i commenti in cui si parla di mafia o di metodi mafiosi applicati dai due candidati faraone e ferrandelli,si viene censurati…in sicilia è ancora un tabù parlare di mafia?dopo falcone e borsellino? perchè non ci è consentito di riconoscere un atteggiamento mafioso nei candidati a sindaco di palermo e dissociarci da questo…cosa c’è di sbagliato?perchè la censura?risponda live sicilia?

    Rispondi
  28. Peppe 9 anni fa

    Scusate ma i voti come li prendono 14000/15000 solo mettendo i manifesti?? Allora sapete mi candido anche io penso di essere fotoigienico

    Rispondi
  29. meridionale a sud 9 anni fa

    anche mio suocero quando si accendeva la spia dell’ olio dell’auto andava dall’ elettrauto per riparare la spia!
    Signor F. perche’ non si auto querela… tanto ci manca solo questo!

    lunga vita alla Petyx…. e gli amici di striscia!

    Rispondi
  30. Massimo C. 9 anni fa

    Sarà stata una trappola, ma lui ci è cascato, non ha scusanti…

    Rispondi
  31. Giancarlo 9 anni fa

    L’intento di chi ha organizzato questo trappolone (a ben vedere, fondato sul nulla)non sortirà alcun effetto. Forza Davide,resisti!

    Rispondi
  32. qualunque-mente 9 anni fa

    @ stefania petyx

    perchè interessarsi sui contenuti di una annunciata querela, presso lo staff dell’eventuale querelante?

    Se Lei, come credo, è in buona fede, nel senso che è giunta allo scoop in maniera autonoma, lasci perdere.

    Non è necessario “chiarire questo dettaglio non indifferente”.

    Rispondi
  33. il bassotto 9 anni fa

    Tenerezza Faraone…
    Adesso querelo!!!
    VERGOGNATI, sei stato smentito anche dai tuoi compari della copertiva!
    Autoquerelati, sei al capolinean amico.
    Da domani cercati un lavoretto…magari in una cooperativa sociale.
    Tze.

    Rispondi
  34. genio 9 anni fa

    MAh,io non ci credo

    Rispondi
  35. rosina 9 anni fa

    bene hai fatto Davide…. a parte i commenti dei ferrandelliani oramai patetici, penso che qualcuno è già preoccupato di dimostrare la bontà del servizio “curtigghio” di striscia e nel caso contrario, invece di contunuare ad insultarti… che vadano a farsi un mutuo per risarcirti dei danni. che sono tantissimi. vai avanti a testa alta che sei tutti noi

    Rispondi
  36. rosina 9 anni fa

    … dimenticavo ai sostenitori patetici di ferrandelli.. sbaglio o gli avvisi di garanzia sono tutti di ferrandelli-cettolaqualunque??????????????

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Ambulanti di nuovo in piazza per chiedere riaperture ed aiuti

Blitz Open Prison Dealer, il video dell'operazione della Finanza

Il boss e il ristorante "Carlo V": le intercettazioni

Rapina e botte a un pensionato per 10 euro, arrestato dai Carabinieri

L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia