Festival della legalità |Le immagini dell’evento di Redazione Livesicilia vi propone in una fotogallety un racconto per immagini del Festival della Legalità tenutosi a Corleone nei giorni scorsi.
Fontanarossa Muore in aeroporto |Un infarto lo stronca, vani i soccorsi di Francesca Marchese Si tratta di un uomo di 51 anni di Barcellona Pozzo di Gotto. E' stato soccorso immediatamente dal 118 e da una autoambulanza attrezzata col defibrillatore.
Gli appuntamenti Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 16 gennaio di Redazione Gli appuntamenti del 16 gennaio in Sicilia.
Programmazione urbanistica Prg e le aree risorsa |Navarria:”Operazione verità” di Melania Tanteri Il consigliere comunale componente della commissione urbanistica annuncia una serie di sopralluoghi nelle aree edificabili previste dal Prg, “per dire ai cittadini – afferma a LiveSiciliaCatania – quale panorama vedranno aprendo la finestra di casa”.
L'elezione Barracciu al posto di Crocetta di Redazione Dopo la surroga di Rosario Crocetta, neo presidente della Regione Sicilia, a Strasburgo subentra Francesca Barracciu, che ora dovrà effettuare la scelta tra consigliere regionale sarda e europarlamentare.
ALL'ISTITUTO VERGA A PALERMO Malore dopo aver mangiato la frutta| I Nas indagano sull’intossicazione di Redazione È successo all'elementare Verga di Palermo. Dodici bambini, dopo aver mangiato i kiwi forniti dalla mensa, hanno avvertito malori e nausee. La frutta veniva distribuita nell'ambito del progetto del ministero dell'Istruzione "La frutta nella scuola".
L'assessore Lo Bello “Chiediamo dati certi sul Muos” di Carlo Passarello L’assessore al Territorio e ambiente torna a parlare del sistema di comunicazioni satellitari ed al possibile rischio per i cittadini di Niscemi.
la primavera belga Progetto “Giovani in Europa”| L’Anderlecht a Palermo di Salvatore Peri La formazione giovanile dell'Anderlecht proseguirà il proprio ritiro invernale in Sicilia visitando mercoledì 16 gennaio il centro sportivo Garden Center. Nell’occasione sarà anche presentato il torneo Accademy’s Cup, che vedrà la partecipazione di sei club siciliani.
Il caso Arsea, giallo sul direttore | “Contratto mai depositato” di Carlo Passarello Posizioni differenti in aula sulla chiusura dell’ente che tanto ha fatto discutere. L’assessore alle risorse agricole prende tempo: “Necessario un confronto con il governo nazionale”. Giallo sul compenso del direttore generale: "Non è stato depositato in ragioneria il suo contratto", afferma Cartabellotta.
PATERNO', INCHIESTA DIA Rifiuti, revoca per Palumbo |E’ fratello di uno degli indagati di Redazione L'amministrazione comunale di Paternò ha deciso di revocare l'incarico della nettezza urbana all'assessore Palumbo, fratello di Roberto (nella foto) arrestato nel corso dell'operazione Nuova Ionia della Dia. "Una scelta che mira - spiegano in una nota - al rispetto del lavoro della magistratura e alla trasparenza dell'operato del Comune".
TEATRO 'AL MASSIMO' “W Zorro” il musical| sbarca a Palermo di Simona Ferruggia Stefano D’Orazio non delude mai e dopo lo strepitoso successo ottenuto grazie ai musical da lui stesso scritti, si mette alla prova con un nuovo musical teatrale: W Zorro di scena dal 31 gennaio al 10 febbraio 'Al Massimo'.
AL POLITEAMA Ecco Panariello| con “In mezz@ voi” di Simona Ferruggia Il comico toscano, Giorgio Panariello, arriva in Sicilia con lo spettacolo “in mezz@ voi”, giorno 31 gennaio al Politeama di Palermo.
piano regolatore portuale Il Piano delle polemiche |Aiello:”Massima trasparenza” di Melania Tanteri Continuano le polemiche in relazione al Piano regolatore del Porto. Il Comitato cittadino Porto del Sole, infatti, ha evidenziato alla IV commissione consiliare alcune contestazioni che potrebbero portare a un altro stop per il progetto urbanistico.
il 25 gennaio Eugenio Finardi |al teatro Lelio di Simona Ferruggia Eugenio Finardi, noto cantautore italiano, tornerà in Sicilia con ben quattro appuntamenti: Catania, Palermo, Marsala e Mirto.
Il vizietto di Redazione La Marini annuncia il suo matrimonio con il palermitano Giovanni Cottone. La Adamo non resiste: “Dove fa la lista nozze?”
CARINI Traffico d’auto rubate |Scattano le manette per un 47enne di Manuela Zummo Gaetano Benfante, classe '66 residente a Carini, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa d'aver acquistato auto incidentate per utilzzarne targhe e telai e camuffare un giro di auto rubate.