Primo torneo di calcetto| per le scuole del quartiere SESTA CIRCOSCRIZIONE di redazione La Sesta circoscrizione organizza il primo torneo di calcetto di quartiere che vedrà la partecipazione degli alunni delle scuole superiori.
MIMMO RUSSO Ex Pip, venerdì sit-in| “Crocetta non ci abbandoni” di Roberto Immesi Gli ex Pip venerdì scenderanno nuovamente in piazza per un sit-in di fronte a piazza Indipendenza che durerà tutta la giornata.
CONFINDUSTRIA PALERMO, ALBANESE “Amia, creditori penalizzati| A rischio 5mila posti di lavoro” di Roberto Immesi Il presidente di Confindustria Palermo, Alessandro Albanese, lancia un appello al Comune: "Si elabori un nuovo concordato che non penalizzi le aziende creditrici, a rischio ci sono 5mila posti di lavoro".
LA VERTENZA Amia, le ipotesi in campo| Oggi un nuovo corteo di Roberto Immesi Quattro i percorsi possibili nel dopo-fallimento di Amia: ecco il risultato dell'incontro tra Orlando e i sindacati durato quasi quattro ore. E per oggi indetto un nuovo corteo fino all'Ars.
CARACAUSI: "SPALLITTA E SCAVONE SI DIMETTANO" Prusst, bagarre dentro Idv| per la assenze dei dipietristi di Roberto Immesi Salta la seduta di Sala delle Lapidi sui Prusst per le assenze tra le file della maggioranza e Caracausi (Idv) chiede le dimissioni del capogruppo Scavone e del vicepresidente Spallitta.
La provocazione dei sindacati “Tutti a Tusa da Crocetta” di Redazione Il presidente non incontra i sindacati? E i sindacati faranno di tutto per incontrare il governatore Crocetta. Dove? Naturalmente a Tusa.
La mafia conquista il Nord di Roberto Puglisi Manager e insospettabili prestanome al servizio del clan mafioso Galatolo-Fontana. I pentiti ricostruiscono gli affari dei boss nella cantieristica navale. La video inchiesta firmata da Riccardo Lo Verso e Piero Longo svela i retroscena del blitz della Dia che ha portato in manette sei persone. Il ricco Nord è diventato terra di conquista per uno storico clan della mafia palermitana.
amici della musica Il primo violino della Scala | in anteprima a Palermo di Redazione Lunedì 22 e martedì 23 aprile verrà ricordato il grande compositore tedesco Hans Werner Henze, scomparso alla fine del 2012. Francesco Manara, primo violino del teatro alla Scala, esegue per la prima volta in Italia "Il Vitalino raddoppiato".
Gli appuntamenti Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 18 aprile di Redazione Gli appuntamenti in Sicilia di giovedì 18 aprile.
Le belle bandiere di Redazione Palermo si candida a capitale europea della Cultura. Strana però la scelta del logo bandiera istituzionale: un sacchetto di plastica nero
CENTRO STORICO La movida chiusa coi sigilli| La proposta: “In piazza con un drink” di Monica Panzica "Piazza Rivoluzione è la nostra casa. E' qui che la sera prima della riapertura speriamo di incontrarci con i cittadini che vogliono veder rivivere questa zona, destinata altrimenti all'incuria". A dirlo è il titolare dello Zammù, uno dei locali chiusi dalla polizia municipale: "Noi trattati come delinquenti".
RIDOTTI I FONDI ALLA CULTURA Tagli ai teatri siciliani |Bellini e Stabile a rischio di redazione Lo Stabile subirebbe una riduzione del 70% rispetto allo scorso anno, mentre l'ente lirico vedrebbe ridotto lo stanziamento di circa l'80%. A diffondere la notizia è il deputato regionale Nello Musumeci. Dal Bellini arriva la reazione: "Sgomenti e increduli"
DAL NUMERO DI I LOVE SICILIA Pignataro, il Rettore “rosso”: |”Così rinascerà l’Etna Valley” di Redazione Eletto da poco più di un mese a capo all'Ateneo di Catania, Giacomo Pignataro, 50 anni, docente di Economia, si racconta su I love Sicilia: le passioni, gli hobby, i progetti di un uomo dalle mille sorprese.
Gli arresti di Palermo Boss, prestanome e manager | La mafia conquista il Nord di Riccardo Lo Verso Manager e insospettabili prestanome al servizio del clan mafioso Galatolo-Fontana. I pentiti ricostruiscono gli affari dei boss nella cantieristica navale. La video inchiesta firmata da Riccardo Lo Verso e Piero Longo svela i retroscena del blitz della Dia che ha portato in manette sei persone. Il ricco Nord è diventato terra di conquista per uno storico clan della mafia palermitana.
Il caso Tagli, l’allarme dei teatri: |”Così si chiude” di Redazione Il deputato di centrodestra Musumeci critica "i tagli scriteriati proposti dal governo nel bilancio". La sovrintendente del Teatro Bellini: "Siamo sgomenti e increduli". Il commissaro del Massimo di Palermo: "Non posso crederci"
PRima tappa ai Benedettini #Invasionidigitali |L’arte e la cultura 2.0 di Redazione A Catania, l’appuntamento è il 20 aprile al Monastero dei Benedettini, il 23 a Palazzo Biscari e in occasione della mostra “Nel segno del Sacro. Opere di Oleg Supereco” dalle 12 in poi del 25 aprile al Museo Diocesano.