Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Rosanero k.o a Bari Ciao Ciao Ringhio

Rosanero k.o a Bari
Ciao Ciao Ringhio

Fatale per Gattuso la sconfitta al 'San Nicola'. L'esonero non è ancora ufficiale ma Zamparini ha già preso la decisione: "Domani se ne parla". Pronto per sostituire l'ex Milan c'è già Beppe Iachini. A decidere il match le reti di Sciaudone e Ceppitelli. Inutile il 2-1 di Lafferty.

bari-palermo 2-1
di Marco Gullà e Salvatore Peri
80 Commenti Condividi

BARI – Gennaro Gattuso – secondo Sky Sport – è stato esonerato. Fatale, come previsto, la sconfitta di Bari. Maurizio Zamparininon ci ha pensato due volte e ha già contattato Beppe Iachini per il ruolo di nuovo tecnico rosanero. L’esperienza di Gattuso quindi si fermerebbe alla sesta giornata. Zamparini intanto ha dichiarato: ”Stasera non parlo di calcio, ci dormo sopra e domani se ne parla. Ancora no ho deciso nulla. SonoTutte balle, non ho parlato con nessuno” ma stando alle ultime il presidente avrebbe chiesto a Iachini di raggiungerlo a Vergiate per un vertice notturno. A meno di clamorosi colpi di scena, l’ex Chievo dovrebbe guidare il Palermo nella gara di sabato contro la Juve Stabia. Iachini dovrebbe firmare un contratto biennale.Gattuso intanto non è intervenuto nella sala stampa del ‘San Nicola’ sancendo, difatti, il divorzio con i rosanero.

Per la società ha parlato il team manager Igor Budan: ‘‘E’ finita per Gattuso? Non sono decisioni che mi competono, ma il momento é difficile. Non vorrei mettere in difficoltà l’allenatore e la squadra. Le analisi le lascio al presidente”.

Il Palermo intanto continua a soccombere. Anche a Bari, contro una squadra che ha una media età di 21 anni, i rosanero perdono e anche questa volta la sconfitta è stata più che meritata. Una prestazione che definire indecorosa è un eufemismo. Il Bari vince 2-1, lo fa al termine di una gara giocata meglio dei rosa, giocata con il cuore, con corsa e con quel pizzico di qualità in più che a centrocampo non guasta.

Ecco, per dirla tutta, il Palermo di qualità non ne ha. Sì, perché se a centrocampo hai seri problemi ad azzeccare due passaggi consecutivi, se sulla trequarti sbatti continuamente contro il muro avversario, se in difesa non dai mai sicurezza, significa che tante cose non vanno e che questa squadra probabilmente è stata costruita malamente. Il Bari oggi ha vinto con facilità, ha giocato di gruppo, ha sfruttato le nefandezze difensive della formazione di Gattuso, e ha poi colpito a metà dei due tempi.

Per il Palermo una delle prestazioni più brutte, senza una traccia di gioco, senza carattere, con Barreto e Ngoyi a pestarsi i piedi, con Dybala che sembra giocare in allenamento, Hernandez che passeggia, Terzi imbarazzante e gli esterni che non corrono per niente. Insomma tutto male. Gira storto anche a Rino Gattuso, probabilmente, conoscendo Zamparini, quella di stasera sarà l’ultima partita sulla panchina rosanero.

La cronaca. Gattuso conferma le previsioni della vigilia, gioca Stevanovic, Hernandez guida l’attacco. Nel Bari, attenzione a Sciaudone. Il Palermo inizia subito male, gioca lentamente e senza idee. Il Bari ci mette più cuore. Pochissime le occasioni, i galletti ci provano sugli esterni. Difesa rosanero impacciata, ecco che al 31’ Terzi sbaglia il disimpegno e Sciaudone da buona posizione lancia un missile all’angolino, 1-0. Il Palermo non reagisce, non ha gioco, manca anche la grinta. Il Bari è superiore anche nell’intensità. Primo tempo da dimenticare, 1-0 per i pugliesi.

Nella ripresa dentro Lafferty al posto di un inguardabile Ngoyi, Gattuso si gioca tutte le sue carte. Al 52’ buona occasione per Dybala, ma l’argentino tira fiaccamente. A centrocampo c’è il vuoto, in avanti come sempre manca il guizzo. La gara scorre tra sbadigli e noia, il Palermo non riesce ad azzeccare due passaggi consecutivi. Ceppitelli di testa raddoppia con un colpo di testa preciso, la difesa rosanero gioca alle belle statuine. Entra anche il giovane Belotti. Il Palermo torna in gara dopo cinque minuti, cross di Belotti e cosciata di Lafferty, 2-1. Non succede più nulla nel finale, il Palermo perde e lo fa ancora una volta malamente.

IL TABELLINO

BARI-PALERMO 2-1

BARI: 1 Guarna; 2 Sabelli, 23 Ceppitelli, 5 Polenta, 27 Calderoni; 25 Defendi (cap.), 4 Romizi, 10 Lugo (63′ Beltrame); 11 Galano (74′ Joao Silva), 8 Sciaudone, 24 Alonso. A disp: 12 Pena, 3 Chiosa, 6 De Falco, 9 Marotta, 15 Vosnakidis, 19 Fedato, 21 Fossati. All: Roberto Alberti.

PALERMO: 1 Sorrentino; 3 Pisano, 6 Munoz, 19 Terzi, 28 Daprelà; 27 Ngoyi (47′ Lafferty), 8 Barreto (cap.); 9 Dybala, 10 Di Gennaro (73′ Belotti) , 14 Stevanovic; 11 Hernandez. A disp: 22 Ujkani, 2 Struna, 4 Andelkovic, 13 Troianiello, 15 Bolzoni, 16 Lores, 17 Morganella. All: Gennaro Gattuso.

ARBITRO: Francesco Borriello (Mantova).

NOTE Ammoniti: N’Goyi (P) 20′, Calderoni (B) 43′, Sciaudone (B) 49′, Lafferty (P) 56′, Dybala (P) 60′, Pisano (P) 81′, Joao Silva (B) 90′.

Marcatori: Sciaudone 30′, 73′ Ceppitelli, 79′ Lafferty.

Pubblicato il 24 Settembre 2013, 20:27
80 Commenti Condividi
Commenti
  1. commentatore 7 anni fa

    continua così palermo….

    Rispondi
  2. ma chi to fa fa' 7 anni fa

    Ma stiamo scherzando?????

    Non si può vedere

    Rispondi
  3. commentatore 7 anni fa

    booooh

    Rispondi
  4. ma chi to fa fa' 7 anni fa

    Mi manca Miccoli

    Rispondi
  5. ma chi to fa fa' 7 anni fa

    2 a 0 che schifo, un giorno di ferie che avevo preso per vedere il Palermo e lui che fa ? Perde 2 a 0

    Rispondi
  6. pietro 7 anni fa

    Anche se Gattuso sarà esonerato la colpa di avere distrutto il calcio a Palermo ha un solo nome:Maurizio Zamparini.Anche la scelta scellerata di affidare una squadra che deve vincere il campionato ad un allenatore inesperto è farina del suo sacco.Dalla finale di Roma ha sbagliato tutte le mosse(penso anche volontariamente)facendoci sprofondare in questo inferno.Ha fatto perdere entusiasmo ad una splendida tifoseria che merita ben altro affetto.Speriamo che adesso almeno possiamo salvare la categoria perchè il rischio di scivolare verso il baratro è concreto.

    Rispondi
  7. ma chi to fa fa' 7 anni fa

    Meno male che stasera ho mangiato poco

    Rispondi
  8. commentatore 7 anni fa

    penso che marceremo in serie b per molti anni. spero di sbagliarmi

    Rispondi
  9. Tifosolopalermo 7 anni fa

    La verità e’ una sola che anche un cieco vedrebbe tranne PERINETTI e zamparini, la squadra e’ incompleta alcuni giocatori sono sopravvalutati(Di Gennaro , Pisano, Terzi) e assolutamente inadatti x una squadra condannata a vincere,in alcuni frangenti sembra di rivedere la squadra dell’anno scorso, allanetore inadatto ed inesperto per questa categoria e così come piu volte abbiamo detto sarà difficile anche raggiungere i play off.

    Rispondi
  10. Francesco 7 anni fa

    Una squadra che vuole tornare subito in serie a non si affida ad un allenatore totalmente inesperto come Gattuso,Zamparini è tutto chiacchiere e distintivo,parla parla ma la realta’ è che dalla finale di coppa Italia è stato solo un pianto e Zampa ne ha combinate di cotte e di crude.
    Ripeto, soltanto un ingenuo puo’ credere che la volonta’ di Zamparini sia quella di tornare in serie a,un presidente che vuole vincere il campionato si affida ad un tecnico esperto come Iachini non ad un Gattuso che è ancora all’abc !!

    Rispondi
  11. pietro 7 anni fa

    Sono d’accordo e aggiungo che l’anno scorso dicevamo che anche Morganella,Barreto e Munoz sarebbero stati scarsi anche per la b.Il punto caro amico è che il mercenario non ha più nessuna voglia di investire e ci farà stare nel limbo fino a quando vorrà!I risultati degli ultimi 3 anni sono la conseguenza della sua fallimentare politica.

    Rispondi
  12. Nico76 7 anni fa

    Deluso e se con lo Spezia avevo apprezzato la prestazione, stasera neanche quella Hernandez indisponente, Terzi una delusione , tanta confusione senza una trama di gioco.. Booo, pagherà l’allenatore ma sarà la soluzione?? Io credo che senza un regista ed una punta di categoria ed un po’ d’entisiasmo sarà un altra stagione tribolata, speriamo bene…

    Rispondi
  13. Prince 7 anni fa

    Stavolta no, non ci sono giustificazioni o attenuanti, questa volta no. Squadra indegna, senza un’idea, senza uno straccio di gioco, ha fatto due chilometri indietro rispetto alla partita di La Spezia, sembrava non essere scesa in campo contro un avversario ampiamente alla sua portata, il più facile di quelli fin qui affrontati. La squadra non è da promozione, alcuni singoli restano buoni ma non fanno squadra, l’allenatore è totalmente spaesato come qualsiasi debuttante lo sarebbe stato al posto suo, non è in grado di reggere una simile responsabilità. La squadra è stata ancora una volta assemblata male, senza un regista e una punta di peso, la difesa regala un gol a partita a qualsiasi avversario si presenti. Adesso Zamparini e la società prendano atto che dopo averci riportato in serie B rischiano di farci finire pure in serie C, il Lanciano col quale qualche anno fa ci saremmo allenati, ha il doppio dei nostri punti, metta un allenatore che l’allenatore lo fa già e non deve iniziare a farlo, rinforzi la squadra. Ho dato credito e fiducia a questa squadra, all’allenatore e anche alla società perchè una retrocessione capita a tante altre squadre, ma stasera è stato mortificante, quasi avvilente.

    Rispondi
  14. Claudio 7 anni fa

    Non mi sono mai vergognato come stasera; nemmeno lo scorso anno. Zamparini starà godendo come un riccio; tutto ciò che ha programmato si sta concretizzando alla grande. Adesso potrà continuare con il suo passatempo preferito: cacciare gli allenatori (non che mi dispiaccia in questo caso).
    E’ da tre anni che il calcio è finito a Palermo, prendiamone atto e prepariamoci a marcire altri 30 anni tra B e C…
    se incassi 40 mln e ne spendi appena 8 è inevitabile… indegno!

    Rispondi
  15. luigi 7 anni fa

    no e ‘ colpa dei gufi! nooo e’ colpa dell’arbitro perche’ c’erano 25 rigori a nostro favore!! nooo ma che dite!! il campo!! era in erba e i poveretti si erano abbituati al sintetico!! ma noooo e’ colpa della sfortuna!!!!! quelle 35 azioni solari quei 52 pali e quelle 106 traverse ci hanno negato una vittoria nettissima. ma che fa’ scherziamo???? pisano???? una turbina su quella fascia difenziva!! barreto???? un lusso per la serie B!! con i suoi piedi vellutati fa’ invidia a pirlo!!!! lafferty!!!! mi viene da ridere.!! segna di ginocchio (manco lui sa’ come ha segnato). la colpa e’ sempre degli altri !!!!!!!! SEMPRE!!!!! adesso cambiamo allenatore prendiamo e facciamo ridere l’italia!! nessuno considera che il nuovo allenatore trovera’ anche lui morganella pisano munoz terzi bolzoni daprela’ e mi fermo liu perche’ gia mi sono schifiato di nominarli. la verita’???? e tutto pianificato!!!!!!!!! solo un pazzo o un servo o uno stolto poteva pensare che certi cessi ci avrebbero portati in serie A. SOLO LORO!!!!!!! STAVOLTA LO GRIDO IO!!!!! FORZA PALERMO!!!!!!!! ANCHE IN SERIE C2 MA CON DIGNITA’!!!!!!!!! QUESTO E’ VEDERE I NOSTRI COLORI INFANGATI DA UN MERCANTE SENZA SCRUPOLI CONVINTO CHE I PALERMITANI SONO DELLE PEZZE DA PIEDI!!!!!! E C’E’ CHI L’ASSECONDA!!!!!! PALEMO JUVE STABIA UN SOLO CORO!!!!!! VATTENE FRIULANO MERCENARIO!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  16. luigi 7 anni fa

    MA NOOOOOOOOOOOOO! E ‘ UNA CORAZZATA!!!!!!!!!

    Rispondi
  17. James G Romano 7 anni fa

    UN KANCIA NENTI !! Cosa c`e` di NUOVO??”Si perde contro atleti piu` giovani,vogliosi, affamati,,Senza gioco,in nessuna parte del campo,Barreto e Ngoyi s`impappinano.. Nessuna sicurezza,Gioco ‘indecoroso’,squadra ‘costruita[??] malamente,o con una mente malata,,, Atleti immovibili ,pigri,che palleggiano,passeggiano,,,Dybala “fiacco’,le ali e terzini esterni hanno ‘” A PICI nte Skaippi”,squadra senza ritmo o voglia,Allenatore che si appoggia al filo della ranatela Zamparini,,, Come le Statue delle chiese e piazze,’Un KANCIA NENTI “,,,soltanto i nomi degli anonimi allenatori,,,NEXT ?!? Chi e` il prossimo Agnello da Sacrificare,,,?!!??

    Rispondi
  18. Claudio 7 anni fa

    Il filo si è spezzato; Gattuso esonerato da zampatirchio! Bene, adesso si esoneri anche lui e si tolga dalle p..lle!

    Rispondi
  19. vittorio 7 anni fa

    Aspettando Gennaio, a me dispiace mandare via una persona seria come Gattuso,
    ma dico; che senso ha giocare in questo modo? Abbiamo il materiale, per fare un campionato da protagonisti?Abbiamo un entourage, societario valido ? Questo lo dico perchè lo stesso Zamparini l’anno scorso ha cambiato quattro allenatori,spendendo soldi, chi curpa havi u prisirianti? si i picciuli i spianni.

    Rispondi
  20. James G Romano 7 anni fa

    come allenatore ????

    Rispondi
  21. sololamaglia 7 anni fa

    Più che Gattuso esonererei Perinetti, ha portato un giocatore come Terzi squalificato per le scommesse e fermo da mesi, bolzoni e ngoi due brutte copie di barreto, non ha comprato un terzino destro degno di questo nome, una punta dai gol sicuri e un centrocampista dai piedi buoni, cose che anche un bambino avrebbe capito, l’anno scorso una campagna estiva fallimentare e dice che Palermo e la sua città, per me dovrebbe avere la dignità di dimetterai, ma a pagare Sara solo Gattuso ( che pure ha le sue colpe)

    Rispondi
  22. James G Romano 7 anni fa

    speriamo,,,ma non si sa mai con Zamparini,,se questo `e il fondo,,,

    Rispondi
  23. gianni 7 anni fa

    Io ci levu manu. Pacchetto Calcio eliminato da Sky.

    Rispondi
  24. Peppino 7 anni fa

    Che vergogna!!!
    Due possibilità:
    1. quella classica: esonerare l’allenatore;
    2. quella difficile: investire sul gruppo e dare tempo di maturare come squadra consapevole delle proprie potenzialità, considerando che abbiamo un intero campionato davanti. E alla 21. giornata facciamo i conti

    Ma tanto sappiamo che il presidente tra poco chiama FOSCHI e IACHINI. Tutto deciso da tempo

    Rispondi
  25. Tifosolopalermo 7 anni fa

    Concordo al 100% a parte le colpe del presidente che tutti ormai conosciamo ci sono quelle di questo dirigente (Perinetti) che a Palermo ha dimostrato di essere dello stesso livello della squadra che lui stesso ha costruito.
    Le dimissioni sarebbe il minimo che dovrebbe fare.

    Rispondi
  26. Prince 7 anni fa

    Come spesso ti capita vai sopra le righe. Che Zamparini ci ha portato a questo punto e per sua espressa volontà non si discute minimamente, è inutile che cerchi nemici da giustiziare perchè nessuno nega l’evidenza. Ed è pure inutile che insulti i giocatori, perchè sono giocatori di serie B, che in qualsiasi squadra di serie B probabilmente giocherebbero titolari, abbiamo a che fare con lo stesso livello di giocatori che andavano e venivano da Palermo in quarant’anni di serie B e C, magari al posto del friulano c’era il fallito palermitano, ma la sostanza era quella e questo non vuole essere una minima giustificazione per l’operato di Zamparini che mi ha profondamente deluso e non certo stasera. Non mi preoccupa la classifica, perchè in serie B bastano due o tre vittorie per risalire, l’aspetto mortificante è l’assoluta pochezza di una squadra che non gioca al calcio, che ha convinto solo a Padova e che così a stento salverebbe la categoria.

    Rispondi
  27. massimo 7 anni fa

    Palermitani fuori le palle . Sabato contestiamo alla grande quel buffone di presidente che si è fottuto 35 milioni di euro ( senza contare i milioni che si è fottuto in questi anni) e ha speso 5 milioni x una squadra di …….

    Rispondi
  28. Mark rossazzurro 7 anni fa

    Da Catania forza Palermo.
    Fora i cucchi.

    Rispondi
  29. Lorenzo 7 anni fa

    concordo tutto quello che hai rilevato, mi dispiace tanto per i giocatori la colpa è soltanto di ZAMPARINI lui a Palermo è riuscito a fare diciamo i cavoli suoi per essere educato a venezia non gli è stato concesso….mi dispiace che calcisticamente è riuscito a portare il Palermo 20 anni in dietro Peccato.

    Rispondi
  30. ferro 7 anni fa

    Solo un intero stadio che all’unisono urla la propria forte disapprovazione ed il proprio sdegno contro il presidente zamparini potrà, forse, avere la forza e la capacità di convincerlo a vendere il Palermo e lasciare per sempre la nostra città.

    …Non è mai stato il “nostro” presidente, non è stato per amore di una città e di questa maglia “rosa” che ha accostato il suo nome a Palermo ed al Palermo, ma solamente perché spinto dal grande e profondo essere prima di tutto un mercante ed un mercenario di se stesso, nonché del proprio smisurato e bieco egocentrismo che l’ha pure condotto e guidato le sue nefaste decisioni societarie.

    Rispondi
  31. chiddici 7 anni fa

    Esonerato Gattuso.

    Rispondi
  32. amarcord 7 anni fa

    Ho visto la partita in TV da solo e sono diventato rosso dalla vergogna.Squadra sconcertante.Vi sono pochissimi calciatori e molti calzolai.Questi lavoratori del pallone non sanno cosa fare con la palla e li chiamano calciatori.Ma nessuno li conosceva così scarsi? Mi dispiace che Gattuso va via , mi consola che arriva Iachini ma questa squadra non la può miracolare neanche Guardiola.

    Rispondi
  33. Nero 7 anni fa

    La situazione è molto grave perché preso atto che nessuno può rilevare il Palermo, questo signore, ormai bisognoso di un TSO, dovrà farci sorbire ancora le sue mattane. Il fatto è che più sbaglia e più si incaponisce. Non so come ne usciremo. Le abbiamo provate tutte. A questo punto non resta che affidarci alla buona sorte. È pure inutile commentare. Prenda atto o qualcuno gli faccia prendere atto che tutto quello che lui decide e’ illogico. È un fallimento su tutta la linea. Perinetti si dovrebbe dimettere. La scommessa Gattuso è pure colpa sua. Oppure dicano che non andremo in A, facciano giocare Verre Belotti, Embalo, Malele, Sanseverino ecc. e allora rimanga anche Gattuso. Pura follia. Vergogna del calcio italiano. Schifo

    Rispondi
  34. ferro 7 anni fa

    Concordo in tutto Prince, tranne che “una retrocessione capita a tante altre squadre”…come se tutte le tante altre squadre che sono retrocesse nel passato, diciamo negli ultimi 15 anni grosso modo, (l’era dei grandi guadagni con i proventi delle tv etc.) avessero mai avuto un presidente ” instabile” nelle sue varie decisioni come il sig. Zamparini. Il “nostro” è un caso più unico che raro che non ha mai avuto eguali nella storia recente dei presidente della seria A. Cordialità.

    Rispondi
  35. ALESSIO 7 anni fa

    MAH. CHE DIRE SPERIAMO BENE ….. RESTIAMO TUTTI UNITI E CHE LA NOTTE PORTI CONSIGLI A TUTTI

    Rispondi
  36. James G Romano 7 anni fa

    Iachini ,da allenatore,le sue squadre hanno vinto il 38% delle volte,perdendo un 33%,,,,con squadre non tanto “‘competenti”,,.Anche lui avra` i capelli grigi tra poco tempo,,”That`s Life[a Palermo]” cantava Ciccio Sinatra,,,

    Rispondi
  37. giuseppe 7 anni fa

    la squadra è decisamente scarsa—-come ha fatto sky ad avere detto all’inizio del campionato che era una corazzata non si capisce….dybala che non azzecca un passaggio, ngoy non ne parliamo, tutti che dormono,,,mah…povera Palermo, se penso al Napoli mi viene una rabbia…..per carità, Zamparini secondo me dobbiamo sempre ringraziarlo perchè se non era per lui i 10 anni in serie A ce li sognavamo, però che peccato…..se fosse un appassionato e anche un lungimirante hai voglia di guadagno…..il Palermo ha sfiorato la champions ve lo ricordate? e giocarsi la champions non porta un sacco di soldi? perchè fa la politica del pezzente invece….

    Rispondi
  38. PALERMO CIVILE 7 anni fa

    cerchiamo di raggiungere la salvezza…..!!

    Rispondi
  39. Alex drastico 7 anni fa

    Ci metterei la frma ,ma si vede già all’ orizzonte la lega pro…….che schifo ,via questo ex presidente

    Rispondi
  40. Alex drastico 7 anni fa

    D’accordo con te Luigi basta ,via il friulano da Palermo un solo coro viaaaaaaaa,ha programmato questa fine da tempo e vuole essere contestato per avere un alibi in modo da andare via incolpando noi tifosi

    Rispondi
  41. vero tifoso 7 anni fa

    I veri ciechi sono quei tifosi che non hanno ancora capito la situazione, il comportamento del padrone è invece assolutamente coerente e perfettamente razionale per quelli che sono i suoi veri obiettivi….ma continuate pure a vivere nel buio ed alimentare false speranze….

    Rispondi
  42. crisas 7 anni fa

    Perinetti grande conoscitore di calcio, di calcio balilla. NEgli ultimi tre anni ( uno come consigliere quando era a Siena ) ha portato MUNNIZZA !!!

    Rispondi
  43. danilo 7 anni fa

    Ma qualcuno sa perché franco vasquez non è mai nemmeno convocato? L’unico con un po di fantasia che potrebbe far il regista…e non mi si dica che è lento xke in confronto a liverani è carl lewis

    Rispondi
  44. giulio@ 7 anni fa

    La soluzione nel calcio é l`esonero ma vanno via anche le malefatte? Gattuso manco all`estate di san martino arrivo`.. via.. dentro jachini ..parlo della difesa dei bamboccioni ..i centrocampisti inguardabili…l`attacco hanno peso i milioni nominali ..persistere non é desistere a sabato grande Palermo..detta ..la corazzzata dai giornalisti grandi giocatori che a Bari hanno sbianchettato Gattuso ..ehh ho iniziato e finito un nuovo mestiere ..mi manca il pezzo ..

    Rispondi
  45. pippo 7 anni fa

    IACHINI E’ UN PERDENTE, ZAMPA CERCANE UN ALTRO, NON FARE ALTRE CAVOLATE.

    Rispondi
  46. pippo 7 anni fa

    MI DEVI FARE INCAZZARE PER FORZA, TE LO COMPRI TU IL PALERMO? PARLARE SENZA COIGNIZIONE DI QUELLO CHE SI DICE E’ DA STOLTI.
    SE NO LO SAI ZAMPARINI DA ALMENO TRE ANNI LO HA MESSO IN VENDITA IL PALERMO E NESSUNO LO VUOLE E ALLORA CHE FAIIIIIIIIIIIIIIII.

    Rispondi
  47. Uno 7 anni fa

    Ieri sera Ski ha deciso che non dovevo vedere la partita . Non so a voi ma a me non mi davano il segnale o meglio premo OK per acquistare l’evento . Ho provato a chiamare , ma nulla ( dopo avere seguito istruzioni di voce telefonica e con un altro numero avere aspettato al telefono che a un certo punto si staccava ) . Dunque non so che commentare .

    Rispondi
  48. blaBLAbla 7 anni fa

    Sapete come la penso DA SEMPRE.
    Non infierisco SUL NULLA.
    Mi limito a constatare che NON siamo la squadra da BATTERE.
    O, meglio, ci HANNO BATTUTO.
    In sintesi:

    NO RIGORE, NO PARTY

    Rispondi
  49. roberto70 7 anni fa

    la colpa non è del friulano che da 23 mesi ha esonerato 10 allenatori e cambiato 6 direttori sportivi (e che direttori sportivi!!!).
    La colpa è dei gufi, dei tifosi delle strisciate, che dalla finale di coppa italia ripetono che zamparini ha mollato e non vede l’ora di farci fallire.
    Vergogna a tutti i tifosi che ciecamente hanno continuato ad osannare zamparini e perinetti, che sono i reali artefici di questo crollo.
    Adesso occorre una contestazione ferma decisa e determinata!!
    Per favore tutti i lecchini di zamparini che andassero a zappare la terra!!!

    Rispondi
  50. FabioN 7 anni fa

    (Ovviamente abbonato). La delusione è tanta, troppa. Involuzione nel gioco peggio che con l’Empoli.
    Inguardabili, tutti. Nessuna idea, nessuna iniziativa.

    Rispondi
  51. Toni 7 anni fa

    D’altronde come il catania. A proposito già mi sto preparando per la vostra partita di stasera.

    Rispondi
  52. Prince 7 anni fa

    Ripeto, la cosa scoraggiante di ieri sera, al di là di una classifica comunque rimediabile, è l’aver visto una squadra più molle di quella che qualche mese fa retrocesse. I ragazzini del Bari, tecnicamente inferiori, correvano il doppio e questo è gravissimo. Mi chiedo che prepaparazione abbiano fatto i nostri giocatori la scorsa estate, se alla quinta di campionato siamo bolliti a fine campionato ci ricoverano. Zeman tempo fa ebbe a dire a proposito dell’importanza della preparazione atletica…”un calciatore tocca in partita il pallone al massimo per 3 minuti gli altri 87 minuti che fa? deve correre”. Ieri non correva nessuno e nessuno sapeva mettere in fila tre passaggi, questo è preoccupante, davvero scoraggiante. Beppe Iachini conosce la categoria, tre anni fe prese la Sampdoria fresca di retrocessione in B che aveva pressappoco la classifica attuale del Palermo solo che in quel caso era finito il girone d’andata, e fece una rimonta bellissima conquistando la promozione. Garrone pochi mesi dopo lo ringraziò silurandolo e preferendogli il raccomandato rubentino Ciro Ferrara con quello che di negativo ne scaturì. Iachini doveva essere preso la scorsa estate e con lui si doveva completare una squadra che resta assolutamente carente in alcuni ruoli chiave. Il tutto se esiste la reale volontà della società di risalire in serie A, altrimenti che lo si dica e ci dedichiamo ad altro.

    Rispondi
  53. commentatore 7 anni fa

    Ovviamente era ironico…. per chi ha messo il pollice verso…

    Rispondi
  54. giusepe 7 anni fa

    Zamparini il suo bel centro commerciale lo ha ormai fatto e i suoi campioni li ha potuti vendere tutti per fare cassa. Non ha più ragioni per arruffianarsi il Comune. L’unica fregatura l’ha avuta alla fine dell’anno scorso, quando non ha potuto vendere la società agli sceicchi perché grazie alla sua competenza è finito in B.

    Rispondi
  55. Toni 7 anni fa

    Il bari con il centrocampo a 3 e noi lo contrastiamo con quello a 2 e i 4 davanti non tornano mai, risultato siamo in balia del bari. Entra lafferty e invece di mettere stevanovic a dx e dybala a sx (ruoli naturali per i loro piedi) per crossare al centro li sposta verso l’interno. Risultato lanci lunghi dalla difesa verso l’area di rigore avversaria. Ora che la colpa sia di zamparini che in questi anni ha distrutto tutto non ci piove, che la colpa sia di perinetti che ha assemblato la squadra male e con poca qualità non ci piove, ma gattuso allo stato attuale tutto è tranne che un allenatore. Ci ha fatto perdere solamente tempo prezioso.

    Rispondi
  56. ale 7 anni fa

    Sono mortificato. Palermo, come città, ha tanti problemi ben più gravi di un pallone che corre, ma ero orgoglioso di avere una grande squadra in A(Sirigu, Nocerino, Balzaretti; Pastore,Ilicic, Cavani, Miccoli etc). Ieri sera ho spento il televisore ….squadra inguardabile, giocatori scarsi e senza mordente, allenatore inesperto, confuso e impaurito dall’eventuale sostituzione. Grazie Presidente!

    Rispondi
  57. Fabio ( non quello dell'azionariato popolare) 7 anni fa

    Salve,
    sono rimasto in silenzio dalla fine dello scorso campionato, non solo per il dispiacere della retrocessione, ma anche perchè volevo osservare le mosse della società, ed in particolare di Zamparini.
    La scelta di Gattuso, che a qualcuno pareva coraggiosa ma giustificata dalla grinta del nuovo allenatore, in realtà – come temevo – si è dimostrata l’ennesima cantonata ( voluta? non voluta?) presa dal presidente, ormai fuori controllo.
    Per me c’è alla base la volontà di non investire più nel Palermo, fare operazioni di facciata e aspettare qualcuno a cui svendere la squadra.
    Adesso il nuovo allenatore si troverà a gestire un gruppo di giocatori non voluti da lui, per un sistema di gioco diverso da quello che pratica, e con un presidente che nella sua presunzione gli imporrà alcuni giocatori ( vedi Dybala o Hernandez, pietosi ieri sera ) nell’ottica di un futuro mercato in uscita.
    Vedere giocare il Palermo è stata una sofferenza: senza schemi, con un organico a mio parere inferiore a quello di altre squadre che giustamente ci stanno sopra.
    Inoltre , credo che ci sia un problema di spogliatoio ( basti vedere come Daprelà veniva ignorato da Stefanovic) che Gattuso non è riuscito a risolvere.
    Con il Catania che stenta e il Palermo che è ritornata ad essere una mediocre squadra di serie B, ruolo che ha rivestito per anni, mi chiedo se non sia giunta la fine dell’era dorata del calcio siciliano…
    Ps Onore al Trapani che gioca ogni partita con la grinta giusta. Forse spetterà a loro, un giorno, ripercorrere le nostre orme?
    Forza Palermo

    Rispondi
  58. Prince 7 anni fa

    Inchini un perdente???? Ma cosa hai seguito fino ad ora, il campionato dello Sri Lanka?

    Rispondi
  59. emigrante 7 anni fa

    indegni dal primo all’ultimo dirigenza compresa

    Rispondi
  60. FORZA PALERMO SEMPRE !!! 7 anni fa

    Ma come si fa a dire che vuoi andare in serie A se durante il calciomercato non acquisti almeno due registi e due punte di peso?
    Non parliamo poi delle due ali, ma dove sono?
    Gli inserimenti senza palla?
    Non c’è bisogno di essere allenatori di esperienza per capire quanto già detto.

    Ormai a cosa serve cambiare allenatore quando il campionato è appena cominciato, la preparazione estiva l’ha fatta Gattuso, il calciomercato è chiuso e non puoi acquistare eventuali rinforzi e fra tre giorni abbiamo la partita contro la JUVE…stabia!!!!

    Rispondi
  61. Leoncini 45 7 anni fa

    A quanto pare arriva Jachini che è un allenatore …Gattuso non lo è…E’ stato un giocatore “!formidabile” ma un conto è allenare un’altra allenare…Ieri sera una pena…non posso che darti ragione…Oltre a Gattuso dovrebbero andare via anche chi è stato costretto a rimanere “per forza”. Non so se l’attuale rosa è all’altezza..c’è lo dirà lo stesso Iachini…Non capisco come una persona navigata come Perinetti abbia consentito questo scempio! Hai ragione quanto scrivi di dignità….

    Rispondi
  62. Claudio 7 anni fa

    Incazzati pure; e quando hai finito scendi.

    Rispondi
  63. Claudio 7 anni fa

    Si possono richiedere indietro o soldi dell’abbonamento per manifesta incapacità?

    Rispondi
  64. luigi 7 anni fa

    @ prince ma ti rendi conto che quel marcenario ha fatto fare la serie A al nostro palermo peraticamente con gli stessi attaroni che fanno pena in serie B.
    moerganella ha giocato contro la juventus??? munoz ci tritura il cervello da tre anni(mi viene il vomito a pensarlo). ancora parliamo di barreto e dei suoi piedi di legno!!!!!! garcia????? se non fosse scappato sarebbe ancora titolare!!!!!!!!! dai @ prince ma di che stiamo parlando!!!!!!!!!!!! dimmi tu!! sarebbe forse piu’ dignitoso che ammettesse il mercenario che gode nel vedere il tifoso rosanero soffrire. questo caro @ film e’ lo0 stesso film di venezia!! ha ragione icommentatore qui sopra. alla fine sara’ colpa dei tifosi!!! vedrai!!

    Rispondi
  65. Lorenzo 7 anni fa

    Sono anche convinto che il prossimo allenatore chi che sia Murigno Spalletti Conte Guidolin Pioli Benitez ect.ect. ect. non mangerà il panettore a Natale, dobbiamo soltanto sabato civilmente allo stadio far capire al Friulano che non merita di chiamarsi presidente che deve andarsene via a preso per i fondelli tutti e continua a farlo vi ricordate gli emirati una delle sue puntate di grade bufala verso i tifosi, PALERMITANI TIFOSI SVEGLIATEVI QUESTO FRIULANO E PEGGIO DEI NOSTRI GOVERNANTI CI PRENDE PER I FONDELLI CONTINUANDO A FARE I CAVOLI SUOI…

    Rispondi
  66. luigi 7 anni fa

    iachini e’ un allenatore con le controminkie! il problema non e’ iachini!! non scende lui in campo!! purtroppo i cross dovra’ sempre farli pisano morganella a centrocampo ci saranno i piedi di legno di barreto e in difesa c’e’ lo psicolabile come centrale. iachini non e’ il padreterno!!! altrimentio potremmo giocare noi al posto dei brocchi attulai!!!

    Rispondi
  67. violet 7 anni fa

    Di uno che se la fa coi mafiosi non sentirò mai la mancanza.

    Rispondi
  68. Makk 7 anni fa

    concordo su tutto!!
    Adesso gli ultras (quelli stipendiati dalla societa) contesteranno i giocatori per mancanza d’impegno invece di prendersela con i veri responsabili di questo disastro sportivo…, tempi duri per chi realmente tiene al Palermo…

    Rispondi
  69. Carlo 7 anni fa

    Secondo me la vera colpa é di Orlando che porta una sfiga pazzesca al Palermo e a Palermo. Quando c’è lui il Palermo retrocede e Palermo affonda

    Rispondi
  70. toto 7 anni fa

    La cosa che nessuno di noi avrebbe mai pensato e che ci sarebbe accaduto, un giorno, di rimpiangere Garcia e Von Bergen in difesa, Bertolo e Brienza a centrocampo, e addirittura Succi in attacco. Senza citare autentici personaggi leggendari come Corini, Liverani, Nocerino …

    Rispondi
  71. Totti 7 anni fa

    Orlando in A, Palermo in B.

    Orlando in B , Palermo in A

    Rispondi
  72. Personastrainformata 7 anni fa

    Ci hanno chiamati gufi ci apostrofano con i peggior appellativi solo perche competenti molti di noi abbiamo criticato le varie scelte deliranti frutto di opportunità economiche del presidente mercenario siamo stati tacciati ricordandoci dei passati fortunosi che hanno visto luce e favorito denaro al presidente con tutti i vantaggi dia in tema sportivo che a quello imprenditoriale (supermercati) invito soprattutto i palermitani veri non solo i tifosi che festeggiano risultati prestati a invocare un presidente palermitano che anche in assenza di denaro abbia amore per la città e per lo sport poi se non si vince ricordiamo che si tratta sempre di un gioco l’importante e la dignità l’onore e il rispetto dei suoi concittadini sapete quanti giovani palermitani che militano in serie minori saprebbero fare meglio FI questi quattro gatti imbriachi di stranieri che non solo non sanno giocare ma nemmeno hanno l’amore per la maglia unico obbiettivo e sperare di mettersi in vetrina per poi scappare facendo fare fortuna basta un po’ di orgoglio

    Rispondi
  73. francesco 7 anni fa

    Per favore, con tutto il cuore lo dico…sto soffrendo a vedere il Palermo cosi…specialmente dopo quello che eravamo diventati…Zamparini ha 3 anni che ti stai facendo schifiare….siamo disposti a perdonarti…ma per farti perdonare devi ritornare a essere quello che eri….spendi i soldi che ti sei fatto da quando sei qui…Ti prego butta fuori IL VERO COLPEVOLE N.1 PERINETTI… Solo lui poteva prendere gli scarti di tutte le squadre retrocesse…Terzi,bolzoni,pisano,ngoy e tutti gli altri…persone tutte condannate anche dal calcioscommesse….oltre che giá é molto se giocano in lega pro….Prendi Foschi metti a disposizione tantissimi euro…e ricostruiamo tutto dal principio!!!! Forza Palermo con tutto il cuore!!!!!!!

    Rispondi
  74. Black Jack 7 anni fa

    E dopo Iachini ? Chi verrà ?? Non ci sono più allenatori liberi per la seri B. In caso di esonero di Iachini, l’ unico papabile è il comandante Schettino.

    Rispondi
  75. vomitai 7 anni fa

    aaaaaah Pisano che giocatore….aaaaaah terzi che bomba di atleta…aaaaaah hernandez da solo ci farà andare in serie A…. P O M

    Cavolo sono caduto dal letto e mi sono svegliato.

    Or bene, il Palermo? Mamà, ieri vomitai e al 2-0 mi curcai. Almeno ho recuperato qualche ora di sonno.

    Il Palermo in A è difficile che ci vada. Tuttavia per fare qualche partita accettabile Bolzoni al centro -purtroppo- è fondamentale…Ngoy ‘unnè buono manco pu scaro!

    Rispondi
  76. Carmelo 7 anni fa

    Mi stupisce il fatto che tu ancora aspetti la società che ti faccia sapere se c’è l’intenzione di risalire in serie A.
    E no caro amico, si capisce anzi mi corrego si era capito dall’anno scorso che questa società non ha più intenzione ne di investire ne di programmare il futuro.
    Qui siamo arrivati ad un finale drammatico, nel senso che vendono tutto fumo e niente arrosto, stiamo tornando indietro nel tempo, ricordo il presidente Ferrara che diceva chiaramente in pubblico che non poteva fare piu’ di quello che faceva, ma era sincero e leale con la tifoseria.
    Il friulano ci ha portato in A, ci ha riportato in B e si rischia seriamente di ritornare in C oggi chiamata legapro, tutto questo in modo vergognoso, con bugie falsi proclami e sfottimento totale a livello nazionale, noi tifosi del Palermo stiamo vivendo una mortificazione sportiva senza precedenti.

    Rispondi
  77. Prince 7 anni fa

    Ma sai Carmelo, che Zamparini da tre anni a questa parte ci sta uccidendo è innegabile, ma si sta uccidendo pure lui perchè che a Zamparini faccia piacere essere tornato in B o che farebbe piacere finire in C, scusami, ma per me sono sono fantasie perchè il primo a perderci è proprio lui. Capisco la rabbia di molti verso Zamparini, anche a me è caduto da cuore già da tempo, ma come ha detto ieri sera un giornalista molto competente ma che non amo per altri aspetti, Zamparini sta facendo un errore dopo l’altro ma non si può mai dimenticare quello che ha fatto a Palermo e che prima di lui mai nessuno aveva fatto, a cominciare da quelli che tu citi e che proprio perchè non erano in grado di fare grande calcio trovano, come tu dimostri, maggiore comprensione e rispetto di chi il grande calcio invece ce l’ha dato. L’odio verso Zamparini è dettato dal fatto che abbiamo ancora negli occhi quasi un decennio di serie A, prima di lui la mediocrità era la regola e non l’eccezione. Per questo non mi unisco al coro di chi attacca Zamparini anche quando non andavamo in Champions ma solo in Europa League, ciò non significa che non riconosca che per lui sono sempre venuti prima i suoi interessi e poi quelli della squadra e dei tifosi, e che adesso se esistesse querll’offerta che non esiste, mollerebbe tutto. Questo è innegabile come innegabili sono i suoi errori frutto di egoismo e presunzione che ci hanno dato la triste realtà vista ieri sera.

    Rispondi
  78. blaBLAbla 7 anni fa

    FABION, dove sei?
    A mettere pollici verso e a CONTINUARE a dire buffonate sul Palermo?

    Rispondi
  79. blaBLAbla 7 anni fa

    ma come, NON siamo la sqaadra da BATTERE?
    Mai visto uno più ATTASSINO di te

    Rispondi
  80. salvo 7 anni fa

    Con quello che ha speso negli ultimi anni per gli allenatori avrebbe potuto fare una squadra di primi posti della serie A, ma i soldi sono i suoi e ne fa quello che vuole. Credo che abbia fatto il suo tempo! passi la mano a qualche altro e se non c’è nessuno venda tutto e si goda una buona vecchiaia.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Etna, eruzione spettacolare VIDEO

Il crac dei negozi Mazzara, tre arresti a Palermo VIDEO

Catania, monovolume a fuoco in centro VIDEO

#ioapro, da Catania all'hinterland la protesta dei ristoratori FOTO

Credito
0 Commenti Condividi

BNT/PrestiNuova: specialisti nella cessione del quinto

di Sponsorizzato
L'associazione
0 Commenti Condividi

Difesa e Giustizia contro il racket: l’associazione al fianco degli imprenditori

di Sponsorizzato
Il Premio
1 Commenti Condividi

Firriato, Azienda dell’anno per la sostenibilità 2021

di Sponsorizzato
Il prestigioso riconoscimento assegnato dal Gambero Rosso
Il volontariato
0 Commenti Condividi

Si conclude il progetto "Mi Curo di Te"

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia