Carabinieri di Ragusa |Fragassi nuovo comandante - Live Sicilia

Carabinieri di Ragusa |Fragassi nuovo comandante

Il tenente colonnello Sigismondo Fragassi, proveniente da Benevento, si è insediato nel suo nuovo incarico di comandante provinciale dei carabinieri di Ragusa.

Comando provinciale di Ragusa
di
1 min di lettura

RAGUSA – Il tenente colonnello Sigismondo Fragassi, proveniente da Benevento, si è insediato nel suo nuovo incarico di comandante provinciale dei carabinieri di Ragusa. Nato a Bari, 55 enne, l’Ufficiale è entrato nelle fila dell’Arma sin dal 1978, precorrendo tutte le tappe della carriera sino al grado attuale. Subentra al tenente colonnello Salvo Gagliano, che era a Ragusa dal 3 ottobre di tre anni fa, che ha assunto l’incarico di comandante della scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria. Il tenente colonnello Fragassi, laureato in discipline giuridiche, dell’amministrazione e della sicurezza, nell’arco della lunga carriera, dopo aver frequentato i vari Istituti di formazione ed aver conseguito diverse specializzazioni, ha ricoperto numerosi incarichi nella Capitale, in particolare al nucleo Radiomobile e al reparto Operativo. Dopo aver retto anche tre compagnie in provincia di Benevento, nel 2000 ha assunto l’incarico di vice comandante del reparto di Sicurezza del reggimento Corazzieri, che si occupa del Quirinale, del Presidente della Repubblica e dei Capi di Stato esteri in visita ufficiale. Nel 2008 è stato Capo settore investigazioni giudiziarie della Dia di Roma e nel 2011, trasferito nuovamente nel Sannio, ha retto il comando del reparto Operativo di Benevento. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI