Borse di studio per master | Pubblicata la graduatoria - Live Sicilia

Borse di studio per master | Pubblicata la graduatoria

A disposizione tre milioni di euro che consentiranno a 75 giovani siciliani di frequentare corsi di alta formazione professionale fuori dai confini dell'Isola, in università italiane e in istituti di ricerca stranieri.

dipartimento istruzione e formazione professionale
di
1 min di lettura

PALERMO – Pubblicata la graduatoria delle domande di finanziamento per la partecipazione di studenti siciliani a dei master in università di tutta Italia, pubbliche e  private. Il bando era stato pubblicato dal dipartimento Istruzione e formazione e i fondi previsti ammontano a circa tre milioni di euro: risorse che consentiranno a 75 giovani siciliani di frequentare corsi di alta formazione professionale fuori dai confini dell’Isola, in università italiane e in istituti di ricerca stranieri.

Le borse di studio ammesse al finanziamento, erogate da ‘Sicilia futuro’ rientrano nel Programma operativo del Fondo sociale europeo, mirayo a garantire la realizzazione di attività per la qualificazione delle risorse umane. Le domande ammesse al finanziamento sono rivolte ai laureati siciliani più meritevoli. L’importo erogato coprirà i costi e le spese per l’iscrizione al corso post lauream (fino a 50 mila euro) e i costi di viaggio (dai 500 a 1.000 euro a seconda della sede del corso). Prevista anche un’indennità mensile di 1.500 euro per spese di studio e di soggiorno.

Le domande ammesse sono siddivise in queste categorie:tra ingegneria, matematica, fisica, informatica, chimica, geologia, scienze marine, biologia, biomedicina, biotecnologie e statistica; medicina, architettura, pianificazione urbana, economia, scienze turistiche, management, scienze naturali, scienze agrarie e veterinarie; per scienze umanistiche e lingue; per diritto, scienze sociali, scienze della comunicazione e dell’informazione; per l’area relativa ai beni artistici e culturali.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI