Premio letterario in memoria| di Piersanti Mattarella l'intervento di orlando di redazione L'iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione La Memoria nel Cuore e si svolgerà il prossimo 15 novembre proprio nel teatro del capoluogo siciliano.
l'evento Amici della musica, festa| per i 90 anni dell’associazione di redazione Orlando: "È un piacere per me oggi essere qui per celebrare il 90esimo anniversario di questa prestigiosa istituzione musicale fortemente radicata nella vita culturale della città e con una grande reputazione anche a livello nazionale".
Palermo, l'iniziativa Confartigianato ad Expo| Successo per l’Info day di redazione Nella seconda settimana di settembre le imprese dell’Isola potranno esporre e commercializzare liberamente le loro produzioni in un’area espositiva di oltre 1800 metri quadrati all’Italian Maker Village.
world festival on the beach Poco vento e gara rinviate | A Mondello partenza soft di Benedetto Giardina Solo una regata maschile e una della categoria youth sono riuscite a completare i due bastoni previsti per la gara. Rimaste a terra le donne, si spera di recuperare domani.
serie a Palermo: rinnovo per Chochev | Sarà rosanero sino al 2020 di Redazione Il bulgaro prosegue la sua esperienza con il club di viale del Fante dopo il buon campionato d'esordio in massima serie.
indagano i carabinieri Paura sulla Palermo-Agrigento | In tre rapinano un ristorante di Redazione Dopo aver sfondato la porta d'ingresso, sono entrati e hanno portato via sigarette e contanti per 100 euro.
L'intervista Ardizzone contro Crocetta: | “Basta demagogia, venga in Aula” di Accursio Sabella Il presidente dell'Ars Ardizzone: "Il governatore ha reso la Regione più debole nei confronti dello Stato. Il governo non ha una regia politica e non viene più visto come un interlocutore credibile. Ogni assessore va per conto suo. Leotta vuole dimettersi? Lo capirei benissimo. Adesso si approvi la riforma delle Province, o è meglio andare tutti a casa".
PALERMO Martellate alla vetrina dell’ottica| “Non scappo, devono farlo loro” di Monica Panzica Gabriele Lipari, titolare dell'omonimo negozio di ottica in pieno centro città, lancia un messaggio ai commercianti: "La collaborazione e l'unione degli onesti, arma per contrastare minacce e intimidazioni". Nella notte tra sabato e domenica un giovane ha colpito la vetrina del suo negozio. E' stata la quarta volta in pochi mesi.
giallorossi a un bivio Messina, si lavora sotto traccia |Lo Monaco punta alla Lega Pro di Antonio Macauda Il patron in carica manterrà la promessa e iscriverà la squadra al torneo di serie D. Ma c'è ottimismo sulle possibilità di un ripescaggio nel terzo campionato nazionale. Magari con l'eventuale ingresso in società di nuovi soci: si fa il nome dell'immobiliarista Saccà.
l'evento Europei di windsurf a Mondello |Oltre 40 le nazioni presenti di Davide Fazio di Davide Fazio - La gara non coinvolge solo atleti del vecchio continente. C'è chi proviene da altri emisferi, semplicemente per migliorare il ranking. E Palermo si riscopre multiculturale anche nello sport.
Europei di windsurf, la prima giornata di gare di Davide Fazio Alcuni scatti della prima giornata di gare sul golfo di Mondello.
gli appuntamenti #Diventerà Bellissima | Presentazione a Palermo di Redazione Gli avvenimenti previsti in Sicilia per martedì 23 giugno.
l'omaggio al grande intellettuale Catania e Taormina per la cultura |Si inizia con l’omaggio a Pasolini di Redazione L'evento è previsto per venerdì 17 e sabato 18 luglio, alle 17, al Palazzo della Cultura, dove si terrà il convegno “Qui il barocco pare di carne - Pasolini in Sicilia", coordinato da Dora Marchese.
la nomina Adolfo Messina nuovo |presidente Pubbliservizi Spa di Antonio Condorelli Già braccio destro di Pino Firrarello, poi consulente dell'era Lombardo, adesso, nell'era Crocetta, è il nuovo presidente del colosso, partecipato dalla Provincia commissariata, del settore manutenzioni. Incarico da 30mila euro/anno.
ognina La piazza ostaggio delle auto |Coppolino: “Subito sosta breve” di Melania Tanteri La proposta, sottoscritta da sei commercanti, è stata portata in aula dal capogruppo di Catania Futura. "Occorre intervenire - spiega- per rendere la sosta temporanea e liberare la piazza Mancini Battaglia dalla doppia fila.