"Da discarica a villetta| Il Capo cambia volto" - Live Sicilia

“Da discarica a villetta| Il Capo cambia volto”

Il vice presidente Zacco: "Per la seconda volta al Capo da una discarica nasce una villetta, grazie al lavoro eseguito in sinergia tra Amministrazione, Circoscrizione, Rap, Reset e residenti".

prima circoscrizione
di
2 min di lettura

PALERMO – “Per la seconda volta al Capo da una discarica nasce una villetta, grazie al lavoro eseguito in sinergia tra Amministrazione, Circoscrizione, Rap, Reset e residenti. Il 31 luglio grazie ad un lavoro straordinario di Rap e Reset è stata bonificata e pulita la piazza e il giardino, utilizzati come centro smaltimento rifiuti illegale, da gente incivile che ha abbandonato di tutto, e nonostante le continue bonifiche della Rap, dopo qualche ora tutto tornava come prima, e da allora non si è più visto nessun rifiuto, grazie alla collaborazione dei residenti che hanno sorvegliato l’area giorno e notte, e grazie alla costante presenza della Rap. Subito dopo è nata una gara di solidarietà, che insieme al Comitato Cittadino Salviamo il Mercato del Capo, ha visto la grande collaborazione del Presidente del Consiglio Comunale Totò Orlando, che insieme al sottoscritto – dice il Vice Presidente della Prima Circoscrizione Ottavio Zacco – hanno organizzato sopralluoghi e interventi con il settore verde del Comune, piantumando più di venti alberi di arance amare, melograni nani ed eliminati alcuni alberi malati. Inoltre l’amministrazione ha fornito 4 panchine in disuso e realizzato un cancello di ingresso, che è stato completato dai cittadini con la pitturazione. E’ un grande risultato perchè da più di 6 mesi non ci sono più rifiuti e questo grazie alla sinergia tra pubblico e privato, perchè la partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi, per questo ho scelto di fare sistemare materialmente le panchine ed il cancello ai residenti, perchè rendendosi partecipi in prima persona si responsabilizzano, avendo molta più cura del bene pubblico. Ringrazio Marino per la preziosa collaborazione che lo ha visto coinvolto in prima persona, l’Assessore al verde Raimondi e il Capo giardiniere Sergio Calò per la straordinaria attività anche oltre l’orario di lavoro, per togliere un’area pubblica dalle mani degli incivili e riconsegnarla alla città”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI