Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Economia / Reinventarsi in tempo di crisi La start up che aiuta le imprese

Reinventarsi in tempo di crisi
La start up che aiuta le imprese

Un'idea tutta catanese.

new technology
di Dario Azzaro
0 Commenti Condividi

CATANIA – Il mondo della gestione aziendale attraverso la rete diventa per gli imprenditori sempre più complicato. Tra software, programmi gestionali, siti internet, e-commerce le attività commerciali si trovano a dover affrontare giornalmente uno scenario informatizzato molto complicato da gestire. In questa prospettiva nasce a Catania una startup innovativa, Mediainx, piattaforma gestionale aziendale online che come obiettivo ha quello di facilitare la vita degli imprenditori.

Ideatore del progetto Bruno Giannitto, programmatore, che insieme a Alessandro Rapisarda, commercialista, Antonio Parisi, direttore tecnico di un tour operator, Francesco Bianco, esperto in marketing ed economia aziendale, Massimo Luca, sistemista programmatore esperto di sicurezza informatica e Cristian Furnari, programmatore hanno messo su la startup innovativa e certificata Mediainx.

Bruno Giannitto

“L’idea è nata all’improvviso, ma si tratta di una naturale evoluzione – racconta Bruno Giannitto – ho sempre pensato che un software gestionale debba essere semplice da utilizzare e completo. Abbiamo puntato moltissimo sull’interfaccia utente, riuscendo a capire di cosa aveva bisogno l’utilizzatore del programma gestionale – continua Giannitto – spaziando dagli ingrossi, ai negozi, gli uffici di qualunque tipologia, agenzie di viaggio, autosaloni, beauty center, i B&B, pizzerie e ristoranti, tutto insomma. Siamo riusciti ad ottenere Mediainx, un software semplicissimo dove l’utente medio non ha bisogno di una reale formazione, al massimo un’oretta scarsa nonostante il gestionale sia davvero vasto, non c’è bisogno di installazione, lo usi da un computer, da un tablet, da un cellulare, con i tuoi colleghi senza limiti di utenti, basta un collegamento ad internet in pratica come la mail personale”.

Un software sorprendente in un panorama di prodotti tutti simili con costi elevati, Mediainx, si propone con semplicità e immediatezza nell’utilizzo e con abbonamenti da utenza telefonica.

Pubblicato il 12 Aprile 2017, 13:06
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Il dirigente della Mobile: "Ad Adrano le istituzioni ci sono"

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia