I grillini a Palazzo dei Normanni | "Se vinciamo in Sicilia..." - Live Sicilia

I grillini a Palazzo dei Normanni | “Se vinciamo in Sicilia…”

Insieme, Luigi Di Maio, Giancarlo Cancelleri e l'ex sindaco di Licata, Angelo Cambiano.

La conferenza stampa
di
2 min di lettura

PALERMO – “Non mi rassegno alla mala-politica. Da qualcuno sono stato definito un esempio, quando il ministro Delrio mi ha chiamato ‘eroe’ ho risposto che sono una persona normale, un ragazzo di 36 anni che da sindaco ha avuto la sensazione dell’isolamento in una lotta (quella all’abusivismo) che è giusta”. Così l’ex sindaco di Licata e assessore designato dal M5s, Angelo Cambiano, parlando in conferenza stampa, a Palermo, a fianco di Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri.

“Sarebbe stato imbarazzante per me stare a fianco di chi mi ha sfiduciato e di chi ha lavorato per quell’obiettivo – ha continuato Cambiano -. Ho scelto il M5s per coerenza e perché ho percepito da parte loro non solo un grande entusiasmo ma anche competenza”.

“La mia intenzione, da assessore regionale agli Enti locali, è di istituire tre giornate di ricevimento per sindaci e amministratori locali: ognuno deve avere il sacrosanto diritto di esternare i problemi senza la mediazione di politici o deputati, basta con gli accompagnatori. Un governo e un governo di tutti”, ha detto Cambiano. “Lancio un appello a tutti i sindaci e a tutti gli amministratori – ha proseguito – vi vorrei ascoltare, perché la mia esperienza a Licata è stata difficile. E non ho la presunzione di sapere tutto, ho l’umiltà di volere ascoltare chi vive in trincea”.

“Io ho ricevuto critiche, ma anche applausi, quando ho parlato di abusivismo di necessità: ma mi piacerebbe sapere quali idee abbiamo Nello Musumeci e Fabrizio Micari su questo tema. Ce l’hanno una posizione? Hanno un progetto? Perché non ne parlano?”. Così il candidato del M5s a governatore in Sicilia, Giancarlo Cancelleri.

“Se riusciamo qui in Sicilia a indebolire i vecchi partiti gli diamo un colpo non indifferente anche a livello nazionale”, la conclusione del candidato premier M5s Luigi Di Maio rispondendo ai cronisti a Palermo sull’incidenza che avrà il voto in Sicilia sulle nazionali. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI