Incidente mortale in centro | La vittima è un giovane di 29 anni - Live Sicilia

Incidente mortale in centro | La vittima è un giovane di 29 anni

L'auto finita su sei mezzi in sosta. Amorosi è figlio del titolare del bar Renato di Mondello

PALERMO – Un’auto ribaltata, altre sei danneggiate. E all’interno dell’abitacolo, un ragazzo ormai senza vita. Questo lo scenario che si sono trovati di fronte i soccorritori arrivati stanotte all’incrocio tra le vie Gaetano Daita e Torrearsa pe run terribile incidente stradale. Claudio Amorosi, 29 anni, è rimasto ucciso nell’impatto: nonostante i tentativi dei sanitari del 118 per lui non c’è stato nulla da fare.

GUARDA LE FOTO

Ad estrarlo dalle lamiere della Jeep Renegade che guidava, i vigili del fuoco, arrivati sul posto insieme alla polizia e all’Infortunistica, che in queste ore ha effettuato i rilievi per ricostruire nel dettaglio la dinamica dello schianto. A bordo del mezzo c’erano altri due ragazzi, due amici a cui Amorosi avrebbe dato un passaggio e che hanno riportato soltanto alcune escoriazioni. Sono stati trovati sotto choc dai soccorritori.

In base ai primi accertamenti, il conducente ha perso il controllo dell’auto, poi è finito sulle macchine parcheggiate lungo la strada. Un impatto violentissimo che ha provocato il ribaltamento della jeep. Amorosi è il figlio adottivo del titolare del bar Renato di Mondello, storica attività nella piazza della borgata marinara. Lui e la moglie Valeria sono stati contattati stanotte dalla polizia municipale e si sono recati sul luogo della tragedia. Scene di disperazione per l’ennesimo incidente mortale sulle strade della città. Stavolta si è spezzata la vita di un giovane padre: Amorosi aveva infatti una bimba di un anno e otto mesi.

L’area stanotte è stata chiusa al traffico, gli accertamenti sono andati avanti per ora e secondo gli investigatori a provocare l’impatto sarebbe stata l’alta velocità. Il Suv sarebbe finito sulla prima auto, ribaltandosi e poi strisciando. In questa seconda fase avrebbe colpito gli altri mezzi parcheggiati. Il mezzo è stato sequestrato, mentre il medico legale ha effettuato un primo esame sul corpo del ragazzo.

Una drammatica escalation, quella degli incidenti stradali nel capoluogo siciliano: soltanto cinque giorni fa a perdere la vita sull’autostrada A19, Palermo-Catania, è stato il giovane magistrato Giovanni Romano. Nel giorno del suo funerale si è verificato un altro scontro che si è rivelato fatale. In questo caso ha perso la vita Alberto Ventura, un 63enne originario di Alcamo che stava percorrendo la strada provinciale 2, tra San Cipirello e Partinico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI