Il lungo corteo contro la mafia | Ecco la Sicilia della speranza Il 23 maggio di Claudio Zagara Il racconto del corteo, le sensazioni dei presenti, il silenzio e l'eredità della lotta alla mafia
L'EDITORIALE Dai volantini alle foto| Salvini, non è qui la festa di Accursio Sabella Passerella dei politici e il 23 maggio stampato su un “santino elettorale”. Meglio il silenzio.
17.58: l’ora della strage, il silenzio in via Notarbartolo – VIDEO di Claudio Zagara Prima la lettura dei nomi delle vittime. Poi il momento più commovente. Tantissime le persone di fronte all'albero Falcone.
Il raduno sotto l’albero Falcone FOTO di Claudio Zagara Il raduno sotto l'albero di Falcone in via Notarbartolo dove, alle 17.58 in punto, ora della strage di Capaci nel 1992, è suonato il silenzio.
PALERMO La prof coi ministri | “Contenta del confronto” di Redazione "Si sta lavorando tecnicamente perché tutto torni a posto", ha detto Salvini.
AL 29 MAGGIO Il presidente del collegio si astiene | Palermo in C, decisione rinviata di Redazione Corte d'Appello Figc: Santoro sarebbe indagato in una inchiesta giudiziaria. Gli scenari.
Il 23 maggio Il ragioniere che tornò | dalla strage di Capaci di Roberto Puglisi La storia di un piccolo e grande uomo. Della sua famiglia. Del suo coraggio.
I giovani in corteo verso l’albero Falcone – IL VIDEO di Redazione Centinaia di ragazzi hanno ricordato il giudice ucciso dalla mafia, tra striscioni e canti.
visita notturna Visita al monastero| Aperta Santa Caterina d’Alessandria di redazione1 Il 24 maggio a Palermo
I cortei per l’albero Falcone FOTO di Claudio Zagara In migliaia hanno partecipato ai due cortei, uno partito da via D'Amelio, l'altro dall'Ucciardone, per raggiungere l'albero di Falcone dove alle 17.58, ora della strage di Capaci nel 1992, suonerà il silenzio.
IL 23 MAGGIO Lenzuoli e striscioni | contro Salvini FOTO di Redazione L'iniziativa è stata lanciata su Facebook col titolo "Rivoluzione delle lenzuola".
La polemica Di Maio sbotta: | “Meno stronzate” di Redazione L'ultima polemica del governo gialloverde.
PALERMO “Cultura della prova e riservatezza”| Gli avvocati ricordano Falcone di Redazione La nota del presidente della camera penale Fabio Ferrara.
IL 23 MAGGIO Il tweet, i selfie e la candidata | Salvini nel giorno di Falcone VIDEO di Riccardo Lo Verso Al bunker dell'Ucciardone di Palermo non si commemora solo l'eccidio di Capaci.
Salvini a Palermo, striscioni di protesta in città – Le foto di Redazione Accolto dalla popolazione palermitana l'appello a dimostrare il dissenso per la visita del ministro dell'interno Matteo Salvini, a Palermo per una giornata carica di importanza come il 23 maggio. Decine di striscioni appesi per le strade di Palermo in contestazione alla visita del ministro: pacifici, non offensivi ma sicuramente espressivi di una grande rabbia da parte di una città solidale che vuole respingere l'odio.
Salvini nel giorno di Falcone: “Sono qui a parlare di mafia” – IL VIDEO di Claudio Zagara Il ministro dell'Interno dopo la commemorazione nell'Aula bunker dell'Ucciardone: "Chi era assente ha sbagliato. Non faccio campagna elettorale".