Alunna positiva al Covid, classe in quarantena alla Leonardo da Vinci

Alunna positiva al Coronavirus|Classe in quarantena alla da Vinci

La classe svolgerà didattica a distanza

PALERMO – Un’alunna è risultata positiva al Covid in una classe dell’istituto comprensivo Leonardo da Vinci di Palermo e i compagni e alcuni professori sono in quarantena. I familiari della ragazzina, assente da alcuni giorni, hanno comunicato che la positività della figlia dopo aver ricevuto l’esito del tampone.

“Abbiamo subito informato i genitori e i docenti della classe interessata e abbiamo sanificato la scuola – dice la dirigente Giovanna Genco -. Ventisette persone, tra compagni di classe e docenti, sono in isolamento, in attesa dell’esito dei test”.

La classe da oggi ha iniziato la didattica a distanza. “Abbiamo comunicato subito il caso per email al dipartimento Prevenzione dell’assessorato regionale alla Salute, che ci ha risposto immediatamente e ha disposto l’isolamento. Abbiamo già fatto la sanificazione. Questa mattina l’ingresso è stato un po’ posticipato – continua la dirigente – La scuola oggi è regolarmente aperta”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI