+++CORONAVIRUS, CONTROLLI E MULTE IN SICILIA+++

Coronavirus, controlli in Sicilia|Multe salatissime per chi sgarra

Si intensificano i controlli anche nell'Isola. Ecco i primi risultati.
LA PANDEMIA
di
1 min di lettura

Scatta la stretta, con relative sanzioni, per chi non rispetta le normative anti-Covid, anche in Sicilia. Ecco le prime maxi-multe.

Passanti multati a Palermo

La polizia di Stato ha intensificato a Palermo i controlli amministrativi e anticovid nelle zone della movida, elevando sanzioni per circa 9 mila euro. Gli agenti hanno presidiato il centro e in particolare la zona di Ballarò e quella di piazza Rivoluzione. A Ballarò un minimarket etnico è risultato completamente abusivo, poiché privo di Scia sanitaria e comunale: è scattato il sequestro amministrativo e la sanzione di seimila euro.

Al titolare di un pub di piazza Rivoluzione sono state contestate carenze igienico sanitarie e la mancanza delle schede operative, violazioni punite con sanzioni di duemila euro. Per il titolare, anche la sanzione di 400 euro relativa alla violazione delle misure di distanziamento, per cui è scattato anche il sequestro dell’attività commerciale per un giorno. Due passanti sono stati multati per 400 euro ciascuno perché sorpresi per strada senza mascherina.

Multe anche a Caltanissetta

Quindici persone sono state sanzionate ieri in provincia di Caltanissetta dalla Polizia di Stato per il mancato rispetto delle misure anti contagio. La maggior parte di coloro che sono stati multati sono giovani trovati senza mascherina dagli agenti. In alcuni casi non avevano nemmeno portato con sé il dispositivo di protezione. I 15 sanzionati dovranno pagare multe da 400 a 1000 euro. I controlli finalizzati a verificare il rispetto delle regole anti contagio proseguiranno anche con l’ausilio dell’esercito, le cui pattuglie da qualche giorno affiancano quelle delle forze di polizia. Aggiornamenti


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI