Pedara, meno contagi. Ma uno in più in ospedale - Live Sicilia

Pedara, meno contagi. Ma uno in più in ospedale

L'appello del sindaco Alfio Cristaudo: "Rispettate le regole".

PEDARA – La curva di contagio, a Pedara, registra una lieve flessione dei positivi. Da 48 scendiamo a 42, anche se purtroppo sale di un numero quelli ospedalizzati, da 3 a 4. Fortunatamente  – tranne  i quattro ospedalizzati, a cui va tutto il nostro sostegno-  gli altri sono tutti asintomatici. 

Le parole del sindaco Alfio Cristaudo: “Come amministrazione continuiamo a vigilare affinché vengano rispettati  tutti i parametri previsti dall’ultimo Dpcm. Vi ricordo che gli uffici comunali ricevono solo su appuntamento.  E che il mercato domenicale sarà vigilato per verificare che tutto si svolga nei termini di legge”.

“Ricordiamo – continua il sindaco – che pur essendo la Sicilia regione “arancione”, il Dpcm del Governo al momento non prevede la didattica a distanza per il primo ciclo,  ad eccezione delle classi dove scatta la quarantena, in seguito alla presenza di soggetti positivi”.

L’appello: “Come Sindaco vi invito, alla massima prudenza, a rispettare le norme anti Covid (uso della mascherina sia in luoghi all’aperto che al chiuso, a mantenere le distanze, a disinfettare spesso le mani) e ad osservare orari e procedure previsti dal Governo.

Vi ricordo che è necessario rispettare le ordinanze già adottate  da questa amministrazione, come l’area interdetta della bambinopoli e dell’Expo dopo le 21. Ricordiamoci che seppur asintomatici il contagio avviene, e questo mette a rischio la salute di persone con altre patologie. Invito tutta la popolazione che oggi si recherà al mercato domenicale, a rispettare con scrupolo e coscienza le regole”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI