Agrigento, Civiltà eletto presidente del consiglio comunale - Live Sicilia

Agrigento, Civiltà eletto presidente del consiglio comunale

L'esponente di Forza Italia centra il podio più alto di aula Sollano al primo colpo

AGRIGENTO – Giovanni Civiltà è il nuovo presidente del consiglio comunale di Agrigento. L’esponente di Forza Italia è stato eletto al primo giro di votazioni ottenendo quindici preferenze superando così il consigliere Pasquale Spataro, che si ferma a otto voti. “Sarà un onore rappresentare il consiglio comunale, grande la dedizione e forte la passione che metterò nel ricoprire questo ruolo”, le parole di Civiltà.

Valentina Cirino, esponente di maggioranza, è stata eletta vicepresidente vicario. Nessuna sorpresa, dunque, con lo scranno più alto di aula Sollano che finisce a Forza Italia, come da accordi presi durante il ballottaggio quando il centrodestra compatto ha deciso di sostenere Francesco Miccichè nella corsa a sindaco.

Civiltà, docente di quarantacinque anni, è già stato consigliere comunale nella scorsa legislatura venendo riconfermato anche lo scorso ottobre con 390 preferenze. Sul suo nome c’è stata fin da subito una convergenza assoluta da parte delle forze politiche di maggioranza quali Diventerà bellissima, Fratelli d’Italia e degli autonomisti vicini al vicepresidente dell’Ars Roberto Di Mauro: “Un ringraziamento va a chi mi ha permesso di ricoprire questo incarico, a Giusi Savarino, a Calogero Pisano, a Roberto Di Mauro , all’amico Riccardo Gallo e a Margherita La Rocca Ruvolo”; ancora Civiltà.

Questo il nuovo consiglio comunale di Agrigento: Teresa Nobile, Alessando Sollano, Francesco Alfano e Flavia Contino (della lista Cambiamo Rotta); Marco Vullo, Angelo Vaccarello, Ilaria Settembrino (Uniti per la Città); Simone Gramaglia, Carmelo Cantone, Giovanni Civiltà (Forza Italia); Davide Cacciatore e Valentina Cirino (Facciamo Squadra); Claudia Alongi e Gianni Tuttolomondo (Diventerà Bellissima); Gerlando Piparo, Fabio La Felice (Fratelli d’Italia); Nino Amato, Mario Fontana (Andiamo Avanti); Piero Vitellaro, Margherita Bruccoleri (Buongiorno Agrigento); Nello Hamel, Alessia Bongiovì (Agrigento Rinasce); Pasquale Spataro (Onda). Tra i neo consiglieri anche l’ex sindaco Lillo Firetto.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI