Palermo, idee e carattere: le chiavi della svolta rosanero - Live Sicilia

Palermo, idee e carattere: le chiavi della svolta rosanero

I rosanero sono riusciti a cambiare marcia. Unione, gol e spirito di sacrifico: la squadra è diventata gruppo

“Adesso si può dire che è il Palermo di Boscaglia. Non solo per i numeri, ma anche per le idee messe in campo”. Apre così l’edizione de La Gazzetta dello Sport parlando dell’attuale momento della formazione rosanero, reduce da due pareggi e due vittorie nelle ultime quattro gare.

Gli uomini di Boscaglia sono riusciti a dare una sterzata al loro campionato proprio nel momento di maggiore difficoltà, ovvero il derby col Catania, giocato con una rosa ridotta all’osso per via dei numerosi casi di coronavirus.

“A questo punto aumenta ancora di più il rammarico di avere approcciato in questo modo alla stagione, disperdendo per strada un patrimonio di 11 punti, visto che i rosanero in quelle partite sono riusciti a racimolarne soltanto 1, con il pari a Terni”, si legge sul quotidiano.

Il Palermo inizia a muoversi e lo fa velocemente con abnegazione e spirito di sacrifico da parte di tutta la squadra, che adesso è più semplice chiamare ‘gruppo’. Un organico che adesso si è riuscito ad amalgamare al meglio, dentro e fuori dal campo (guardare i social per credere).

“E’ il Palermo delle idee e carattere, dove gli automatismi funzionano e le individualità emergono”, si legge sulla rosanero. La squadra mostra ampi margini di miglioramento e soprattutto deve ancora recuperare a pieno alcune pedine fondamentali come Luperini e Somma su tutti: “I rosanero si sono messi sul binario giusto, domani al Barbera arriva il Potenza per la seconda partita in casa di fila delle quattro in programma. Un altro turno da sfruttare per risalire la china”, conclude il quotidiano.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI