La Diocesi rilancia la sua radio, Perollo è il nuovo direttore - Live Sicilia

La Diocesi rilancia la sua radio, Perollo è il nuovo direttore

Nuovo palinsesto e nuovi programmi per Radio Spazio Noi

“Nata nel 1990 dalla sintesi di diverse esperienze precedenti, l’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo “Radio Spazio Noi” si appresta a vivere una stagione di novità rinnovando il palinsesto e l’offerta
formativa”. Questo quanto si legge in una nota della diocesi.

Il nuovo Direttore Responsabile è il giornalista professionista palermitano Luigi Perollo, già Direttore dell’emittente radiotelevisiva TRM e neo Direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali – Ufficio Stampa dell’Arcidiocesi di Palermo; sostituisce il prof. Alessandro Hoffman che ha diretto la radio per circa un decennio. Anche il Cda dell’Associazione Radio Spazio Noi (che gestisce l’emittente) si rinnova: il prof. Michelangelo Nasca, vaticanista e Presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana di Palermo è infatti il nuovo Presidente, Vice Presidente è Luigi Perollo mentre i Consiglieri sono Giovanni Cascino (Presidente nell’ultimo decennio), il prof. Alessandro Hoffman, don Fabrizio Moscato, la dott.ssa Katia Mammana e il dott. Francesco Furnari.

Radio Spazio Noi (che trasmette sulle frequenze 88.0, 99,3 106.3 su Palermo e provincia e 88.5 per le province di Agrigento, Enna e Caltanissetta) è una delle radio associate al network Radio InBlu promosso dalla Fondazione Comunicazione e Cultura della Conferenza Episcopale Italiana. A curare l’offerta informativa, le rubriche, il palinsesto e la programmazione di eventi e dirette sono Giovanna Curiale e Gabriella Ruiz mentre la regia e la programmazione tecnica è affidata a Stefania Italiano e Vame Tourè.
Tra i prossimi obiettivi della radio, il nuovo palinsesto (in collaborazione con il circuito InBlu), l’aumento dell’attività giornalistica e dell’offerta informativa, l’interazione sempre più frequente con le diverse piattaforme social. L’Arcidiocesi di Palermo sosterrà e promuoverà con ulteriore impegno l’attività della radio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI