Udc: "Attuare un vero decentramento è necessario per la città" - Live Sicilia

Udc: “Attuare un vero decentramento è necessario per la città”

L'appello del coordinatore cittadino Andrea Aiello: "Mettiamo da parte gli antagonisti e diamo potere alle Circoscrizioni"

PALERMO – “L’attuazione di un vero decentramento sarebbe la soluzione per i problemi della città”. Lo dice la segreteria palermitana dell’Udc che in una nota invita l’amministrazione comunale “ad avere una visione coraggiosa nell’attuare una riforma che serve alla città e che che cambierebbe radicalmente il rapporto tra il cittadino e la pubblica amministrazione. Mettiamo da parte gli antagonismi e ragioniamo seriamente su un regolamento che dia reale potere alle Circoscrizioni. Come Udc proporremo a tutte le forze politiche di lavorare ad un documento che rispetti il grande lavoro dei presidenti di circoscrizione e di tutti i consiglieri di circoscrizione e che permetta un reale decentramento dei poteri – commenta il coordinatore cittadino Andrea Aiello -. Si abbassino i toni e si lavori con efficacia ad un progetto per il bene della città. Sarebbe il caso scusarsi con i presidenti delle circoscrizioni, costretti, chissà ancora per quanto tempo ad accogliere le istanze dei palermitani senza poter fornire adeguate risposte”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI