PALERMO – Nuovo rinvio per la manovra finanziaria. La seduta dell’Ars prevista alle 11 è stata rinviata alle 18. “Non siamo nelle condizioni di avere i documenti a posto, pertanto rinviamo alle 18 per incardinare quanto meno il bilancio”, ha detto il vice presidente dell’Ars Roberto Di Mauro, aprendo e rinviando i lavori parlamentari.
Si apprende a Palazzo dei Normanni che il rinvio sarebbe dovuto al confronto ancora in corso nella maggioranza sul testo uscito dalla commissione Bilancio dell’Ars. Il ddl iniziale, al netto degli stralci disposti dalla Presidenza dell’Ars, contava una cinquantina di articoli, mentre quello che ora dovrebbe essere incardinato in aula ne conterrebbe il triplo, per lo più emendamenti parlamentari di tipo ordinamentale.
L’ipotesi che la Presidenza potesse stralciarne un bel po’ per agevolare i lavori parlamentari avrebbe creato malumori in una parte della maggioranza. In più ci sarebbe qualche dubbio legato ad alcune coperture finanziarie di norme approvate in Bilancio all’alba di sabato. Intanto, la Regione continua a essere sotto gestione provvisoria con tutti i pagamenti bloccati ad accezione delle spese obbligatorie.
(ANSA).