“Dimissioni anche per lo scandalo dei dati sul Covid. oltre che perché questo governo non ha più una maggioranza”. “Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars, Giovanni Di Caro, a chiusura del dibatto d’aula, sul ciclone giudiziario cha ha travolto l’assessorato alla Salute e costretto alle dimissioni Razza.
“Da parte del presidente – dice Di Caro – solo una sterile difesa d’ufficio, infarcita di lezioni di etica non richieste, senza quasi mai entrare nel merito delle contestazioni sollevate da numerosi deputati in aula. Poi contraddizioni a raffica: non si dimette perché solo i vili lo fanno, poi elogia Razza che le dimissioni le ha presentate. Di certo c’è che il sistema fa ancora acqua, come dimostrano i dati sul monitoraggio dei contagi ancora sbagliati. Musumeci deve andare via”.
Claudio Fava di Cento Passi per la Sicilia commenta così il discorso di Musumeci: “Io pretendo rispetto!, l’unica cosa che ha saputo dire di sé e del suo governo Musumeci, accusando gli altri d’essere solo sciacalli. Un’affermazione ignobile per chi guida un governo che non ha avuto alcun rispetto per i Siciliani in questa pandemia e che ha fatto sciacallaggio della verità. Musumeci si conferma, nella supponenza, nell’arroganza, nella violenza verbale, il peggior presidente che abbia mai avuto la Sicilia”.