Scuola e vaccini: l'80% del personale ha ricevuto il siero Live Sicilia

Oltre l’80% del personale scolastico è stato vaccinato

Domani rientro a scuola per cinque milioni e mezzo di alunni.
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Oltre l’80% del personale scolastico è stato vaccinato“. Lo afferma il presidente dell’Associazione Nazionale dei Presidi (Anp), Antonello Giannelli, durante un’intervista a SkyTg24.

Da domani, riposta il sito dell’Ansa, rientreranno a scuola per seguire le lezioni in presenza circa 5,6 milioni di alunni: quasi il 66% degli 8,5 milioni di alunni iscritti nelle scuole statali e paritarie: due su tre. Tra questi sono 2,7 milioni gli alunni della scuola dell’infanzia e del primo ciclo, ammessi a scuola dal DL 44, anche se si trovano in regioni classificate in zona rossa. Per le stesse ragioni nelle regioni in zona rossa potranno accedere ai servizi per la prima infanzia (asili nido, 0-3 anni) anche 212 mila bambini. I dati sono di Tuttoscuola.

Nello specifico, saranno 5.568.708 gli alunni di scuole statali e paritarie che potranno seguire le lezioni in presenza su un totale di 8 milioni e 506mila. I dati comprendono anche i bambini e gli alunni da settimane esclusi dalle attività educative in presenza a scuola: torneranno in classe 832mila bambini di scuola dell’infanzia (3-6 anni), 1,5 milioni di alunni di scuola primaria e 342mila del primo anno di scuola secondaria di I grado.

Con la quasi totalità degli alunni in presenza (82-83%) le Isole: la Sicilia con 614.891 e la Sardegna con 170.004. Complessivamente saranno 5,6 milioni (65,5%) gli alunni in presenza a scuola e 2,9 milioni (34,5%) in DAD, con la consueta alternanza del 50 per cento per gli studenti delle superiori nelle regioni in cui è consentito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI