Covid al G20 di Catania, variante Delta ma caso isolato

Covid al G20 di Catania: variante Delta, ma caso isolato

Negativi i componenti dello staff del capo delegazione del governo indonesiano

Sono tutti negativi componenti dello staff del capo delegazione del governo indonesiano risultato positivo a Catania prima di partecipare alla riunione del G20.

Si tratta della variante Delta, come ha anticipato ieri Livesicilia, il sequenziamento del virus è stato effettuato nel laboratorio di analisi al policlinico universitario.

Il paziente è stato sottoposto alla terapia con anticorpi monoclonali nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Cannizzaro dove è ricoverato in via precauzionale.

I componenti del suo staff sono risultati negativi anche al secondo tampone, questa volta rapido, ma si è in attesa di quello molecolare.

I sei sono stati trasferiti in isolamento in un Covid hotel della provincia. Il caso di positività è stato scoperto grazie a un preciso protocollo di prevenzione che ha permesso di accertarlo prima che il capo delegazione entrasse in contatto con gli altri partecipanti alla riunione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI