Il Covid rialza la testa, Sicilia di nuovo prima per nuovi contagi

Colpo di coda del Covid, Sicilia in testa: boom a Caltanissetta

Boom di nuovi contagi a Caltanissetta
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – I Covid rialza la testa in Sicilia. L’Isola, con i suoi 144 nuovi casi registrati tra ieri e oggi torna in testa alla classifica delle regioni italiane per aumento dei casi di coronavirus. Il dato è emerso su una platea di 14.127 tamponi processati: l’incidenza risale poco sopra l’1%.

Le vittime del virus nell’Isola tra ieri e oggi sono quattro e portano il totale dei morti a 5.985. Il numero degli attuali positivi è di 3.478, con una diminuzione di 100 casi. Quest’ultimo dato è figlio del fatto che i guariti registrati nelle ultime 24 ore sono stati 240.

Apprensione anche per il dato che riguarda gli ospedali. Nelle strutture siciliane i ricoverati sono 155, due in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive, però, salgono anche oggi e adesso sono 18. I nuovi casi distribuiti fra le province mostrano in testa Caltanissetta con 46 casi, seguita da Catania con 22 casi, Trapani 21, Agrigento 16, Palermo 13 casi, poi Ragusa e Messina 9, Siracusa 6, Enna 2.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI